Con l’origami si possono creare piccoli abbellimenti per le nostre pagine scrap in modo veloce, semplice e con le carte coordinate al resto della pagina.
I progettini che si possono adattare sono moltissimi, io prediligo quelli semplici e non “figurativi” come biglietti, bustine, nodi, cornici (con cui si possono fare delle “mattature” un pò diverse dal solito), ecc. ecc.
Spesso ci manca proprio quel piccolo abbellimento in tinta/coordinato con il layout che stiamo progettando, in questo modo bastano le carte e con poche pieghe ecco che prende forma, ad esempio, la bustina giusta…
Il “fai da te” negli abbellimenti (e non solo) ormai sapete che mi è molto caro e questo è un tema che affronterò ancora in futuro, ho anche in progetto un libro tutto su questo argomento, ora resta solo da trovare l’editore!
Il mio articolo per imparare a fare la bustina (con le spiegazioni passo-passo) che vedete nella foto in alto (molto semplice ma “efficace”) lo trovate su: www.scrapbookingitalia.it oppure su www.nonnaelvira.com.
Che brutto essere clonati senza crediti… | Alessia, scrap & craft...
[…] certo aiutato che questa mattina presto scoprissi un blog che ha praticamente clonato il mio post Origami per lo scrapbooking con il relativo tutorial Bustine Origami che risale ai primi anni in cui ho cominciato con lo […]