Come fare torta di caramelle liquirizie marshmallow: videotutorial candy cake

Lo so, sembra che io abbia sempre e solo l’uncinetto in mano, in realtà è vero ma faccio anche tante altre cose creative, una di queste sono le Candy Cake per i nostri compleanni in famiglia, o per eventi particolari.

Fare le torte di caramelle è divertente e il risultato è sempre bellissimo e ogni volta esce fuori un piccolo capolavoro, ogni volta di verso dal precedente.

Non devo cucinare niente ma mi piace comporre le varie parti come a creare un mosaico, pezzettino per pezzettino esce fuori una torta che sembra di alta pasticceria e, in chi la vede, fa sempre un effetto WOW Smile

Così ho pensato di fare un breve video tutorial in cui ti mostro le basi della tecnica, che è facilissima.

Come fare torta di caramelle liquirizie marshmallow videotutorial candy cake

Questa volta ho realizzato la candy cake con caramelle, liquirizie, ripiene e non, e marshmallow, avevo bisogno di un effetto chic e ho usato solo tre colori: il bianco dei marshamallow, il nero della liquirizia e il rosso ciliegia delle caramelle gommose.

Le altre cose che occorrono per realizzare le torte di caramelle, oltre alle suddette caramelle, sono i dischi di polistirolo, che fungono da base, un sottotorta bianco, nero o colorato a seconda dei colori della torta, degli stecchi lunghi da spiedini e degli stuzzicadenti di quelli classici.

Seguimi anche su Facebook:

I dischi di polistirolo non è facile trovarli nei negozi fisici, io non li trovo qui nella mia città quindi li ordino online su Amazon a questo link: https://amzn.to/3xwDbrA

Come fare torte di caramelle liquirizie marshmallow videotutorial candy caketorta di caramelle liquirizie marshmallow videotutorial candy cakeCome fare la torta di caramelle liquirizie marshmallow videotutorial candy cake

I dischi devono essere fissati tra loro con gli stecchi lunghi, poi ogni caramella o dolcetto va applicato ai dischi, nel punto in cui lo vuoi mettere, con gli stuzzicadenti normali.

E’ come giocare agli incastri, con quello che scegli di applicare devi trovare gli incastri giusti per coprire completamente i dischi di polistirolo, e ottenendo un effetto armonioso e bello da vedere, una specie di rompicapo ma di quelli divertenti.

Per ulteriore decorazione puoi aggiungere fiocchi, nastri e cosine varie, oppure puoi lasciare la torta “nuda” come la mia, a cui ho aggiunto solo le candeline in cima.

Per farti vedere meglio come si fa ti lascio qui sotto il mio video con le basi, è breve ed essenziale perchè le cose da conoscere sono poche e semplici, guardalo e prova, sono sicura che ti divertirai e alla prossima festa farai una bellissima candy cake.

Buona visione e buone sperimentazioni.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.