Pronti i calzettoni e pronto il pattern, sul mio babirussa, con la spiegazione per adattare la lavorazione alle varie taglie da adulti (dal 34-35 in su) in modo semplicissimo e senza troppi calcoli o spiegazioni ingarbugliate.
Per i bambini sotto al 34 dovrò lavorarci ancora perché il trucco per aumentare le taglie non vale allo stesso modo per diminuirle e quindi ho bisogno di studiare la cosa diversamente…
Questa foto indossata dimostra come il tallone abbia una vestibilità perfetta, considerando sempre che l’uncinetto è molto diverso dal lavoro ai farri e quindi raggiungere lo stesso grado di vestibilità è quasi impossibile ma sono soddisfatta perchè ci sono andata vicino 😀
La bellezza di questi calzettoni è la lavorazione toe-up, cioè partendo dalla punta, che viene modellata solo cambiando tipo di punto e con pochissimi aumenti e nessuna diminuzione (la bestia nera di chi è alle prime armi, io le diminuzioni le odio cordialmente ancora adesso e se posso le evito!).
Un lavoro veloce ma che offre un risultato professionale e accuratissimo, l’ideale per i regali di Natale anche al maschile.
Alzi la mano chi non è già in ansia per i regali a mariti, fidanzati, figli grandi & c.
cucicucicoo
infatti, anch’io sto già pensando a natale…che stress! voglio sempre imparare il crochet per provare i tuoi progetti, ma non ho il tempo! ma sono bellissimi e mi piace un sacco il colore. 🙂 lisa
Maglioncino per cani KING, pronto il pattern | Alessia, scrap & craft...
[…] stessa lana che ho usato per i calzettoni toe-up e che userò presto anche per altri […]