Come possiamo far entrare i giochi nella vita reale e contemporaneamente entrare noi dentro i giochi con i nostri personaggi preferiti?
Nei libri ci si entra immediatamente, basta leggere con passione per sentirsi subito dentro al racconto come protagonista.
Con i giochi è più difficile, bisogna pensare e lavorarci, magari travestirsi…
Ed è proprio quello che abbiamo fatto, ci siamo messi al lavoro.
Abbiamo costruito la maschera di uno dei personaggi preferiti degli Skylanders, Trigger Happy.
Cartoncino di recupero, colori e forbici per ritagliare il nostro lavoro, sono questi gli ingredienti che ci hanno permesso di cominciare a immergerci del mondo e nel pensiero delle Skylands.
Dobbiamo ancor lavorare per creare altre maschere e gli accessori.
Le pistole d’oro di Trigger Happy per ora sono state sostituite dal mio revolver di cartone, ma arriveranno anche loro insieme a pozioni, onde durto, bazooka, ecc. ecc.
Tra gli altri personaggi ci ispirano molto Double Trouble, Pop Fizz, Tree-Rex, Cynder e Zook e stiamo pensando alle maschere a ai loro poteri, vogliamo renderli reali per riuscire ad entrare nel gioco ancora di più.
Diventare i personaggi, usare le loro frasi tipiche e i loro poteri ci permette anche di esplorare quello che pensano, è una dimensione speciale del gioco che arricchisce tutte le altre e permette anche a me di capirli di più e di giocare tutti insieme invece di essere la mamma che non capisce niente di queste cose, ad ogni domanda che faccio sui personaggi loro mi rispondono con molto entusiasmo.
Un bel passo avanti
Skylanders, il gioco che ha portato in vita i giocattoli e che promuove il social play.
Perché giocare significa soprattutto #giocaimmaginacrea. Per saperne di più: www.filastrocche.it/skylanders
Post sponsorizzato.
Skylanders | #giocaimmaginacrea – Creare una maschera
[…] Potete ritrovare questa idea anche su 4blog.info […]