Ho sempre amato fare un sacco di cose ma da quando ho conosciuto lo scrapbooking ne sono rimasta “folgorata” e molti altri interessi sono stati ridimensionati…
Un pò come mi è successo oltre 15 anni fa quando ho acquistato il mio primo computer e poi, qualche anno dopo, quando ho fatto la mia prima “navigata”!
Scrappare è talmente divertente che riesce a rilassarmi anche quando ho i nervi “a fior di pelle” perchè unisce grafica, creatività, riciclo e la cosa più importante: i bei ricordi :-D.
Io poi vengo dal Liceo Artistico e da anni di arti applicate quindi mi trovo perfettamente a mio agio tra teoria del colore, progettazione grafica, ecc. ecc.
Ma l’aspetto che mi piace più di tutto è il riciclo, per lo scrap esistono tantissimi abbellimenti “pronti”, soprattutto di fattura americana ma le vere scrappers, secondo me, sono quelle che riescono a guardare oggetti comuni con occhi “nuovi”, facendoli diventare degli abbellimenti perfetti per quel layout, senza spendere una lira e recuperando cose nuove che finirebbero nella spazzatura inquinando il pianeta…
Se vi dicessi cosa sono riuscita ad utilizzare per le mie “creazioni” non ci credereste!
Da due anni sono socia dell’ASI (associazione Scrapbooking Italia) gruppo che ha compiuto 4 anni in questo gennaio 2006 e che sta cercando in tutti i modi di divulgare il VERO scrap coniugandolo con lo stile italiano.
Anche nello scrap digitale mi piace riciclare pezzi qua e là invece di usare set “preconfezionati”, uso il digitale quando proprio non sarei riesco ad usare carta & c. per mancanza di tempo e spazio.
Il risultato mi piace, lo scrap digitale non è il mio preferito ma di questo lavoretto abbastanza veloce sono soddisfatta!
Lucialesley
Hai proprio ragione…lo scrapbooking è bello quando si ricicla e si riutilizza! 😉