Voglio parlare ancora di tutto il “vento” che sta turbinando intorno al “nostro” scrapbooking, ovviamente non potevano mancare una serie di riviste italiane fresche fresche! I primi numeri sono usciti a metà dicembre (con qualche piccolo ritardo per la distribuzione) e da metà gennaio ne è uscita una terza, che però è uno numero speciale e non si sa se verrà replicata.
Il tam tam tra le scrappers è stato immediato e la cosa ha creato molta aspettativa, fino a gennaio esistevano praticamente solo le riviste americane per noi, bellissime ma difficili da “decifrare” interamente per chi non “mastica” benissimo l’inglese e molto costose per le spese di spedizione.
Purtroppo il risultato italiano, a mio parere, non è del tutto soddisfacente. La strada da fare per raggiungere la qualità dei mensili americani è ancora molto lunga! E’ un pò che mi sto domandando se possano interessare delle recensioni approfondite, se vi piace l’idea fatemelo sapere e cercherò di pubblicarle in tempi abbastanza brevi…Le riviste di cui sto parlando sono:
# il mio Scrapbooking (numeri di dicembre e gennaio), pubblicata dallo stesso editore de “il mio Decoupage” con la partecipazione di alcune scrappers italiane note ed altre meno note (tra gli “addetti ai lavori”).
# Creazione Scrapbooking (numero di dicembre perchè quello di gennaio ancora non l’ho trovato in edicola), traduzione di una rivista francese a cui l’editore ha affiancato “Creazione Scrapbooking – speciale cartoline di auguri” (supplemento alla rivista principale ma da acquistare a parte).
# Decorazione speciale Scrapbooking, un numero unico (uscito a gennaio) che non si sa se sarà ripubblicato prossimamente.