Oggi un post nato per caso e del tutto fuori argomento, ma avevo voglia di scriverlo 😉
Eppoi è un bel po’ che non pubblico ricettine sfiziose.
Grazie a Roberta ho scoperto il giardino segreto di Enikő, ho partecipato al suo splendido giveaway e ho letto un bel po’ di post interessanti.
Uno, in particolare, ha attirato la mia attenzione e parla di arance: io non amo la frutta, uno dei pochi frutti che adoro e mangio tutto l’anno è proprio l’arancia (insieme a tutti gli altri agrumi) e sempre l’arancia è il frutto ideale per i “bimbi malatini” come il mio Lapo, che da venerdì si è preso un virus bastardissimo (che non si capisce se è epstein-barr oppure qualcos’altro, ma tanto è lo stesso perché contro i virus abbiamo solo armi spuntate…).
Insomma viva le arance e anche se non è proprio il periodo giusto per questo frutto il post ve lo “beccate” lo stesso
Enikő dice che dell’arancia non butta via niente, che è la sua alternativa al maiale, ed io sono assolutamente d’accordo, continuo a seguire il filo dei suoi pensieri ed anch’io (come lei) vi rimando alla ricetta delle scorze candite, a quella delle scorzette al cioccolato, a quella della buccia essiccata per le tisane e a quella della polvere magica…
Erbaviola
Ciao Alessia, grazie della citazione, mi ha fatto scoprire il tuo piacevolissimo blog che ora ho incluso tra le mie letture A presto! 😀
Alessia
Ma grazie a te, e benvenuta sul mio blog
franca
… e le palline di buccia d’arancia?? io ne vado matta (e mio marito le fa benissimo…)
Alessia
@ franca:
Francuzza, io queste non le ho mai sentite, la ricettina dove la trovo? In questo post ci starebbe proprio bene 😉
Enikő
Sono contenta che hai trovato utile il mio post. In realtà progettavo una seconda parte perchè avevo in mente una serie di ricette con l’arancia ma non ho fatto in tempo e mi sa che siamo proprio fuori stagione. Ma non appena ci tornano le nostre arance siciliane, posterò la seconda parte.
Buona guarigione a tutti voi. 🙂