Buoni propositi per l’uncinetto per il nuovo anno

Comincia un nuovo anno ed è il momento dei buoni propositi, io faccio dei buoni propositi dedicati al crochet e ho pensato di suggerirtene 5 anche qui sul blog, sono sicura che potranno essere per te spunti di riflessione per rendere il 2024 un anno pieno di creatività e progetti bellissimi, ancor più dell’anno già passato.

1. Finisci tutti i progetti interrotti

questo primo punto è la summa dei buoni propositi, terminare ogni progetto lasciato a metà è sicuramente impegnativo (io ne ho un sacco di progetti interrotti) ma liberatorio.

Quello che riesci a terminare bene, quello che non si riesce a finire non deve creare ansia, perchè succede a tutti, ed è meglio disfarlo, rifare i gomitoli e destinarli ad altri lavori più soddisfacenti.

Inutile intestardirsi, se qualcosa non ci appassiona o non ci viene come vogliamo abbandoniamolo senza rimpianti, ci sono talmente tante idee belle da realizzare che non ne sentiremo certo la mancanza .

Buoni propositi per l’uncinetto per il nuovo anno2. Perfeziona una tecnica crochet in cui ti senti ancora inesperta

Sono sicura che hai una tecnica che ti fa impazzire ma per cui non ti senti ancora all’altezza. Non perdere tempo, provala subito e buttati, all’inizio magari i lavori e i campioni saranno un po’ stentati, ma con un po’ di esercizio vedrai che cominceranno ad uscirti fuori meraviglie.

Seguimi anche su Facebook:

Che sia l’uncinetto tunisino, o la tecnica Fair Isle (lo jacquard fatto con l’uncinetto), o l’uncinetto a forcella, o qualsiasi altra cosa, buttati Smile

3. Sperimenta nuovi punti

Come dico sempre i punti all’uncinetto sono tanti, milioni di milioni (te lo ricordi il jingle della réclame di Stella Negroni dagli anni ‘60 in poi?): punti tessuto, traforati, termici, in rilievo, operati, ecc. ecc.

Non ci sono limiti a quanti meravigliosi punti puoi imparare, quindi comincia subito a metterne di nuovi nel tuo bagaglio a crochet.

Per riunire tutti i tutorial che ti piacciono puoi usare una bacheca, pubblica o privata, su Pinterest.

Così puoi averli tutti riuniti e da riprendere in qualsiasi momento, se per caso ti scordi qualche passaggio.

4. Unisciti ad una comunità di appassionati di uncinetto

Gruppi dedicati all’arte dell’uncinetto ce ne sono un sacco, sembra una sciocchezza ma far parte di una community dedicata alla nostra passione è un boost incredibile, sia per farsi aiutare che per farsi ispirare e spronare e, perchè no, lavorare insieme.

Io personalmente di gruppi sul crochet ne gestisco tre, uno storico su Faebook che negli ultimi tempi ha avuto un rallentamento per colpa mia, ma per cui ho grandi novità in mente per il 2024, si chiama “Scuola di Uncinetto per Negati” e puoi iscriverti cliccando su questo link => https://www.facebook.com/groups/scuoladiuncinetto/

Altri due sono maggiormente fruibili in mobile, e infatti sono uno su Telegram (a questo link => https://t.me/uncinetto2) e l’ultimo nato su Whatsapp (a questo link => https://whatsapp.com/channel/0029VaD0tVC8aKvIklpXAe3H)

5. Impara a lavorare come un PRO

C’è una cosa che ho in programma per l’anno nuovo, sono corsi tematici per condividere tutti i trucchi e le tecniche, da quelle di base ma spiegate bene bene, a quelle più avanzate.

Se quando lavori hai spesso dei dubbi, oppure se non riesci ad imparare l’uncinetto, oppure ancora ti sembra di non riuscire mai a passare lo step da “principiante” seguimi, partecipare ai corsi online o, ancora meglio, offline, con lezioni dettagliatissime ma brevi e singole per ogni step, in modo che siano fruibili anche se hai una vita super piena, è un buon proposito che ti devi segnare già adesso in agenda.

Tieni d’occhio blog e social perchè al più presto arriveranno news.

Tu hai già pensato ai buoni propositi a crochet?

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.