Vi ricordate tutti i lavoretti che avevo segnalato l’anno scorso per la Festa della Mamma?
Ce n’erano per tutti i gusti e c’erano un sacco di fiori di carta.
Questa volta ancora fiori ma fatti riciclando le vecchie magliette di cotone (io ne ho a centinaia di tutti i colori che non vanno più bene ai bambini!) e ce li propone Susanna di http://www.creareinsieme.info/, con un bel tutorial dettagliato (ma semplicissimo) adatto a bimbi e papà che abbiano voglia di preparare una sorpresa.
Un’idea tutta da copiare, bella e velocissima per un regalo “last minute”, vado a cercare le magliette 😉
Antonella
Bella segnalazione, sono proprio belle da vedere e si possono utilizzare le rose anche al di là della festa della mamma come decorazioni per borse, magari sostituendo lo stecchino di legno con degli scovolini. Già vedo le decine e decine di vecchie magliette sparire e centinaia di rose di tutti i colori invadere la casa… A quel punto mia mamma sarà tutt’altro che contenta, ma vabbè…
Un bacio e a presto!
Anto
Sabato 29 maggio, a Roma laboratori creativi per mamme e bambini | Alessia, scrap & craft...
[…] Lo terrà Susanna Albertini del blog http://www.creareinsieme.info, mamma e anche autrice di una serie di libri a tema, della collana "creare insieme con i più piccoli" di Armando Editore, e di cui ho già parlato in passato. […]
CioccoMamma
Bellissime le rose, un pò in anticipo , metto da parte l’idea grazie
Mamma Lucia
Ciao…è un’idea davvero molto creativa per utilizzare le vecchie magliette. Un’idea da copiare, non solo per la festa della mamma, ma geniale anche in molte altre occasioni speciali. Possono essere utilizzate per decorare casa oppure per abbellire altri indumenti. Potrebbero essere parte di un bel centrotavolo, creato con altri materiali di riciclo. Queste rose potrebbero inoltre essere abbellite utilizzando dei glitter con brillantini decorativi.
Valery
@ Mamma Lucia:
Grazie per le altre idee che ci hai fornito. Per la festa di compleanno della mia bambina, io ho creato un centrotavola fatto con queste rose nei toni del rosa e del fucsia. Poi ho abbellito le rose con tantissimi brillanti.