Attenzione alle possibili nevicate perché ho fatto un pochino di scrapbooking 😉
Finalmente posso mostrarvi le pagine fatte per il Chunky Book di One More Scrap, dovevo aspettare che gli album arrivassero a destinazione altrimenti le ragazze di OMS mi strozzavano
Ecco dove ho usato il timbro di Carmilla di cui ho parlato in Fare i timbri con il cartone.
Il tema era il libro preferito, non si potevano mettere saghe o libri in serie (quindi Harry Potter, Twiligt, la saga di Shannara, la trilogia di Calvino, e simili, erano fuori!) e così ho pensato e ripensato per poi scegliere una storia di vampiri dell’800 che amo molto: Carmilla.
Nel corso degli anni la leggo e la rileggo ed è sempre bellissima.
Le pagine sono molto semplici, tra l’altro mi sono resa conto che lavorare in serie per 28 pagine tutte uguali mi costa molta fatica e non credo lo rifarò più, anche se il Chunky Book alla fine è davvero preziosissimo, lo adoro!
All’inizio avevo studiato una pagina completamente diversa, pur mantenendo lo stesso romanzo, ma poi ho cambiato progetto, non lo so neanche io il perché, ormai i misteri della mia mente si fanno sempre più fitti 😆
Ho scelto uno sfondo neutro insieme al color “rosso sangue” per il nome di Carmilla (contenuto all’interno della bottiglia di vetro) e per la goccia di sangue piena di brillantini e molto in rilievo, che è il fulcro di tutta la paginetta 10×10 cm.
Sul retro ho seguito fedelmente le indicazioni date da OMS e ho indicato i miei dati + titolo, autore ed editore del libro.
Ho forato in alto a sinistra con la mia, ormai del tutto irrinunciabile, bucatrice a forma di stellina ed ho spedito a Lisa il plico.
A corredo delle decorazioni ho inserito una frase del libro pronunciata proprio da Carmilla:
“l’amore è sempre egoista, quanto più è ardente tanto più è egoista”
manimente
Bellissime, davvero bellissime!!!
Anch’io sono una grande appassionata della saga di Twilight (oltre che di Harry Potter). Non sapevo di questo libro: Carmilla . . . mi hai incuriosito . . mi sa che andrò a recuperarmelo!!! Grazie della dritta!!!
Un abbraccio
BarbaraSpeedy
Ohhhhhhhhhhhhhhhh, che bello!! Quel libro non l’ho mai letto, ma contagiata dalla mia Saretta, sto leggendo quelli di Twiligt che mi piacciono molto!!
Tibisay
Oh, anche io amo moltissimo i vampiri… tutta la saga di Anne Rice… la adoro!!!
lucia
wow.. bellissime queste pagine e Le Fanu è un grande.
LILLY
belloooooooo, belli i vampiri e belli i tuo lavori =^_^=
Désirée
Anch’io non amo molto lavorare in serie, infatti mi ero ripromessa di non partecipare più per un po’ a iniziative come questa ma la voglia di avere fra le mani il chunkybook con tutte le vostre pagine mi “ingolosiva” troppo!!!! E infatti è bellissimo!!!!!!!!
Ti faccio sapere che quando l’ho sfogliato ho riconosciuto subito la tua pagina, stile inconfondibile che mi piace tanto!!!!!!
E a proposito di vampiri, sto aspettando l’arrivo via posta dei primi due libri di Twilight, la curiosità era troppa, ne ho sentito parlare tantissimo e tu con i tuoi post mi hai dato il “colpo di grazia”. Mi farò rapire anch’io da questa saga?!?! 🙂
Baci Désirée
Alessia
Faccio una risposta cumulativa 😀
Grazie a tutte per i complienti sulle pagine
Per quanto riguarda Carmilla non aspettatevi un romanzo tipo twilight o simili, è un librino che si legge veloce ed è molto gotico, però è bellissimo!
@ Désirée:
io dico di si, io me ne sono innamorata più per il primo film che per i libri, però poi li ho dovuti leggere d’un fiato per sapere come andava a finire (e mi piacerebbe che li continuasse!). Non è scritto bene come Harry Potter neppure lontanamente ma la storia è appassionante e bella e chi ama i vampiri non può non amarla, intanto io aspetto che esca il DVD del secondo film previsto per il 25 marzo 😉
Alessia
Ecco, come atmosfere Carmilla è simile al film “Dracula di Bram Stocker” (il libro non l’ho letto), io li trovo molto romantici.
Non voglio commenti sul fatto che per me sono romantici i film truculenti, è così e basta 😆 , quelli tipo “le parole che non ti ho detto” non riesco nè a vederli nè a leggerli, anche se so che piacciono molto 😉
Lara
anche io voglio leggere carmilla.
e come sempre adoro le tue pagine….. mi sa che prima o poi ti mandero’ un paio di mie foto 😉
Alessia
@ Lara:
e manda, che tu mi ispriri sempre, ancora mi ricordo la splendida foto tra le bambole, che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Basta non avere fretta 😉