Ancora carta di giornale e ritagli di carta patinata delle copertine delle riviste femminili, bottoni di recupero ed ecco una versione più grande di gufi-pacchetti come avevo già proposto in -50 giorni a Natale: scatoline gufetto con i tubi.
Si possono fare di tante misure questi gufi, anche molto grandi usando una pagina doppia di quotidiano!
Io ho usato una pagina singola e il mio gufetto è alto 30 cm. totali, a cui io ho piegato il fondo (10 cm. ripiegati posteriormente) perché 20 cm. di lunghezza mi sono più che sufficienti per impacchettare quello che devo regalare in questo caso.
Ingredienti
– fogli di giornale quotidiano
– copertine di riviste patinate
– bottoni grandi di recupero (anche spaiati)
– colla e bucatrice
– punch rotondi (facoltativo)
– spray d’oro e d’argento (facoltativo)
– nastrini per appendere (facoltativo)
Basta tagliare i fogli di giornale più o meno quadrati, arrotolarli in modo da formare un cono con il fondo bello chiuso.
Poi si ferma il pacchetto con qualche punto di colla lateralmente e si inserisce dall’alto del cono il regalo da impacchettare, si piega l’estremità superiore (quella a punta) e si fissa con un po’ di colla anche quella.
Se volete spruzzare con lo spray d’oro o d’argento questo è il momento giusto.
Poi quando la carta è bella asciutta potete finire di creare il gufo: due cerchi (in misure concentriche) di carta patinata e un bottone grande per ogni occhio, fissati con una colla forte, e un triangolo di carta patinata per il becco.
Per creare sempre nuove e simpatiche espressioni potete divertirvi a giocare con i colori e la composizioni degli occhi, i bambini ne andranno pazzi, ci scommetto!
Io ho fatto anche un buchetto in alto per infilare il nastrino, così posso appendere all’albero di Natale uno stormo di questi gufi
Sono completamente riciclati ma è vero che sono belli? Sto pensando di riadattarli anche per i compleanni degli amichetti di scuola dei miei figli…
BarbaraSpeedy
Mi piacciono tantissssssimo!!!