Post lampo per mostrare quello che ho realizzato, per seguire l’idea dedicata ai “pet” di cui ho parlato in Maglione per cani modello King, nuovo pattern.
Con la corda da arrampicata ho creato dei guinzagli (con il collare incorporato) come quelli da addestramento, bastano solo due nodi strategici e qualche metro di corda per realizzarli.
Io ne avevo 6 metri totali e sono riuscita a farne due, uno più lungo adatto a cani di taglia piccola e uno più corto che va bene per cani di taglia media.
Personalmente non amo le pettorine e i collari normali (che si sfilano facilmente) mentre adoro questo modello tutto-in-uno che uso ormai da moltissimi anni con tutti i miei cani.
Lo trovo anche esteticamente più lineare e più semplice da infilare e sfilare.
Niente moschettoni e anelli metallici ma solo corda robusta e colorata che non strappa il pelo.
elisabetta
cosa dire? geniale come sempre
Chiara - Ideekiare
Ciao,
io ho avuto solo un cane e mi ricordo bene come si sfilava il collare quando quel pazzerello tirava come un matto per rincorrere ciò che gli interessava…
Ma quindi questo collare insegna al cane a stare al passo del padrone, giusto? Perchè se tira troppo si strozza…
ciao ciao
Chiara
Alessia
Si e no Chiara, nel senso che proprio per questo dovrebbe essere usato solo sui campi di addestramento oppure con cani che non tirano perchè con gli altri usato fuori può fargli male e comunque non imparano se non è associato ad un addestramento dolce….