Le cravatte fatte a crochet sono unisex

Ecco due cravatte, con questi colori decisamente femminili che ho preparato qualche tempo fa per mia madre che ama vestirsi in modo originale.

Ovviamente sono fatte a crochet e i colori sono squillanti per sdrammatizzare una camicia o un completo troppo seriosi :mrgreen:

Scegliendo dei colori più neutri possono diventare delle cravatte maschili un po’ diverse dal solito.

Basta cambiare leggermente le misure per farle diventare perfette per i bambini, questo periodo è tempo di matrimoni e cerimonie varie e secondo me vestirli in modo troppo serioso è un delitto, ma con una cravatta così speciale i vestiti da cerimonia acquistano decisamente un altro sapore…

Il pattern non è ancora pronto, in realtà non so se farlo oppure no, semmai lasciatemi un commento se può interessarvi così mi metto al lavoro 😀

Seguimi anche su Facebook:
Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

4 Commenti ♥

  • Aprile 18, 2011

    Désirée

    Bellissime, io adoro le cravatte nell’abbigliamento femminile. Ne ho una originale anni ’70 di maglia e mi piacciono un sacco così crochettate!!!!

  • Aprile 19, 2011

    antonietta

    Anch’io Alessia adoro le cravatte…mi piacerebbe tanto farne una per mia figlia…..che dici,…metterai un tutorial facile facile?

  • Aprile 20, 2011

    Alessia

    @ antonietta:
    Aggiudicato, vedrai che sarà semplice semplice 😀

  • Agosto 19, 2013

    Tina

    Lo vorrei anch´io il tutorial, se possibile.

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.