Chiude Picnik? Don’t Worry arriva PicMonkey!

Manca ormai meno di un mese alla chiusura di Picnik e scommetto che tanti di noi si sentono già “orfani”…

Avevo già suggerito un’alternativa in Cosa usare al posto di Picnik? C’è Phixr, oggi un altro suggerimento ancora migliore.

Un gruppo di ex-Picnikers americani si è messo insieme per creare un sostituto, sono andata a vedere e direi proprio che ci sta riuscendo!

In PicMonkey vogliono fornire un servizio elevato come quello di picnik, riproducendo le caratteristiche chi gli utenti di tutto il mondo amavano del vecchio servizio, ma vogliono anche che PicMonkey si distingua per caratteristiche e funzionalità, per velocità e semplicità d’uso.

Devo dire che quando sono andata a curiosare sono rimasta a bocca aperta, la grafica è splendida, forse ancora migliore di quella di picnik, non ci vuole registrazione e le foto si caricano alla velocità della luce (molto più velocemente rispetto a come succedeva su picnik), le funzionalità sono già tante anche se il sito è appena nato (online da sole 2 settimane)…

Seguimi anche su Facebook:

forse questa è una vera alternativa, decisamente da tenere d’occhio, io intanto vado a provare un po’ di cosine! :mrgreen:

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

9 Commenti ♥

  • Marzo 20, 2012

    paroladilaura

    grazie!!!

  • Marzo 20, 2012

    Nicky Miranda

    Sembra carino,in effetti!Bisognerà che studi..ci metto sempre un po’ a ingranare con questo tipo di novità!Grazie del suggerimento!

  • Marzo 20, 2012

    lucyinvacanzadaunavita

    io ho iniziato a usare picnick praticamente quando si è saputo che chiudeva… e mi sono dispiaciuta di non averlo provato prima. Grazie per la segnalazione! Ora vado subito a pprovare questo, così non mi faccio trovare impreparata 😉 ciaociao

  • Marzo 20, 2012

    Mamma Togata

    ma grazie!!!
    dritta utilissima!
    un bacio

  • Marzo 20, 2012

    kikka

    grazieeeee!!!!!!!!!
    avevo proprio bisogno di questo suggerimento!!!

  • Marzo 20, 2012

    Federica

    Ma sembra anche migliore di picnik che mi ci mette sempre millenni a caricare una foto! *_* Ma grazie! :3

  • Marzo 20, 2012

    I fiori di Marica

    Grazie mille, come sempre, per l’utilissimo suggerimento!

  • Marzo 22, 2012

    Giulia

    Alessia! Grazie per la segnalazione… Picnick chiude quindi tutte le foto che abbiamo “modificato” con questo strumento e caricato su Flickr che fine faranno? Mi sai rispondere? Mi sto preoccupando… considerando che ne ho circa 200 e se venissero cancellate tutte anche da Flickr il blog pure sarebbe da “manutenere”… aiutamiiiii 😀 grazie!!!

    Giulia

  • Marzo 22, 2012

    Alessia

    @ Giulia:
    Oddio Giulia non lo so, io non ne ho mai salvate su flickr da Picnik, però oggi mi è arrivata un’email (da Picnik appunto) proprio su questa cosa, l’ho cestinata perchè non mi interessava, dovresti averla ricevuta anche tu…

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.