All’interno del gruppo Facebook “Scuola di Cucito per Negati” (che è nato sull’onda del successo del gruppo Scuola di Uncinetto per Negati) arriva dal prossimo lunedì un appuntamento settimanale per imparare a cucire: sia le tecniche di base sia per imparare a creare cartamodelli, realizzare capi di abbigliamento su misura, accessori per la casa e per la persona e tanto altro.
Ogni settimana la lezione in diretta (all’interno del gruppo) si ripeterà in vari giorni e orari per poter essere fruibile anche da chi ha poco tempo.
Le lezioni saranno tenute da Stefania, i video ed i documenti rimarranno a disposizione nel gruppo e saranno disponibili anche sul blog http://teilorcrafts.altervista.org/ e sul canale youtube http://www.youtube.com/user/teilorcrafts2012.
Chi ci sarà?
catia
noi ci siamo ma l’insegnante dov’è finita?
Alessia
@ catia:
Purtroppo non lo sappiamo, è un piccolo mistero!
Stefania che si era occupata di ideare e di seguire questo corso onilne è sparita da facebook e anche dal web e nessuno riesce a contattarla…
Squitty
Ciao! Al volo …. come ho scritto sul blog di Doria sto pensando di condividere i miei quaderni di cucito ….. sono gli appunti dei miei tre anni di scuola di taglio ….. è una cosa che mi piacerebbe fare …. mi pare non ci siano molte guide al cucito in rete, se non cose abbastanza approssimative ….. è un’idea folle?
Alessia
@ Squitty:
Folle??? No no a me sembra un’idea bellissima!;)
Squitty
Ci sto lavorando. Si tratta di capire come proporre questo materiale che, a dirla tutta, è abbastanza ostico e, rivedendolo ora a distanza di anni, mi è parso …. soporifero!!!! Almeno da leggere così. Devo trovare il modo di renderlo più comprensibile, magari con disegni o con fotografie o con … boh, qualcosa! Però l’idea mi piace. Se hai suggerimenti, visto che conosci la rete meglio di me, sono naturalmente ben accetti. @ Alessia:
Squitty
@ Alessia: E quando mi piace un’idea … Vediamo se è davvero un’idea bellissima