Lapo e Leon hanno colpito ancora
Nei giorni scorsi si sono messi a preparare delle cartoline disegnate a mano e io (cuore di mamma!) le trovo strepitosamente belle, anzi credo che se mi capiterà di dover mandare una cartolina, d’ora in avanti ne manderò solo disegnate da loro!
Come hanno fatto è tutto sul blog di Lapo de Lapis.
Io li ho aiutati solo per rendere il cartoncino più rigido e per fare le linee (classiche da cartolina) sul retro, il resto è tutto merito loro.
Non è un’idea bellissima da proporre ai bambini?
Hanno disegnato case, chiese, montagne e cagnolini (ovviamente i nostri Sole e Luna) e Leon ha già dichiarato che nel weekend vuole altri cartoncini per preparane altre.
Lapo manderà una delle sue al suo “amico di penna” trovato grazie al gruppo Mamme unite per una scuola nuova.
Leon l’amico di penna lo sta ancora cercando, nel frattempo prepara cartoline d’arte, pezzi unici…
cucicucicoo
sono proprio belle! mi sa che lo farò anch’io con mia figlia. il tocco del cucito per tenere il supporto rigido attaccato è anche molto carino! 🙂 lisa
La Vita Frugale
Che belle, proprio una bella idea!
miks
in seconda elementare, la maestra di mia figlia, ha spiegato come scrivere le lettere e ha fatto scrivere ai bambini una cartolina che poi hanno spedito a casa…
lei non mi aveva detto nulla della cartolina…e quando l’ho ricevuta è stata una bella sorpresa 😀
la cartolina era fatta proprio simile a queste…era un disegno fatto da mia figlia e plastificato solo da un lato (quello del disegno) per renderlo rigido….
queste son decisamente più facili da fare….non tutti hanno una plastificatrice 😉