Non ci sono storie, pulizia e pulizie sono parole femminili, ma io non voglio accettare che siano lavori “solo” femminili!
Poi mi scontro con la mania di perfezionismo, tendo ad accentare i lavori di casa (anche se odio farli!) perché ho sempre paura che compagno e figli non siano in grado di farli bene come li faccio io ed ecco che riesco a rovinare con le mie mani la voglia che hanno gli altri di aiutarmi!
Persino a mia madre tendo a non permettere di fare niente in casa mia, e non aggiungo altro perché mi rendo conto di quanto sia “malato” e sbagliato questo modo di pensare.
Avendo due figli maschi, che per inciso vorrebbero fare perché prendono le piccole faccende come un gioco divertente, mi bacchetto mentalmente ogni volta che poi ci lamentiamo di quanto i “maschi” siano pigri e adesso che sono madre di due di loro mi comporto come la peggior suocera anni ‘50 o quasi!
Non che io tiri la casa sempre a lucido e che li serva come fossero principini, ma di fatto gli impedisco di fare e di aiutare anche se vorrebbero farlo e lo fanno a casa dei nonni.
Insomma devo imparare a delegare, devo farmi violenza ma risolvere questo nodo della mia personalità e se si può delegare perché non farlo anche con un robot?
E con il robot lo faccio (ho un robot aspirapolvere vecchio modello) anche se con fatica anche con lui (anzi “lei” che si chiama Rosy) e qualche volta mi sorprendo a prendere ancora ramazza e paletta o l’aspirapolvere tradizionale!
Ma devo cambiare e Hom-bot potrebbe aiutarmi, ne sono sicura, Babbo Natale avvisato…
Questo post è offerto da LG Hom-bot Square
Con Hom-bot Square, LG ha creato un robot aspirapolvere su misura per la tua casa…
…perchè la pulizia non è curve, ma angoli!
Scopri tutte le storie di #angoliocurve su Blogmamma.it
» Puizie: le opinioni delle mamme blogger
[…] 10 dicembre Alessia Scrap&Craft 11 dicembre GenitoriChannel 12 dicembre Mammapapera 13 dicembre Bismama 14 […]