1° maggio, buona festa dei lavoratori a tutti
Io la festa dei lavoratori la festeggio con questa idea che arriva in occasione dell’ECO CRAFT TOUR e della Festa della Mamma, ormai imminente.
Il tema di questo mese è “bottiglie e flaconi” e, già ve lo dico, io sono orgogliosissima sia del mio progetto sia di quelli delle altre craft blogger che partecipano al giro.
Io ho creato delle bottigline con le bottiglie grandi da 1 litro e mezzo.
Non so se avete visto in giro quei bellissimi ciondoli handmade confatti con micro bottiglie di vetro o plastica, su Etsy ce ne sono tantissimi e io li adoro!
Le bottigline si possono comprare ma io sono mesi che penso a come produrle da sola e grazie alle bottiglie in PET dell’acqua minerale ci sono riuscita.
Basta usare il collo e con pochi tagli ecco che ho creato dei piccoli spazi dove posso infilare oggetti e messaggi, vi ho fatto un foto-tutorial che trovate in fondo al post, facilissimo.
Usando le bottiglie da mezzo litro questi “terrari” possono diventare più piccoli per contenere altre idee.
Poi basta fare un foro sul tappo e infilare il cordoncino o un anelli di metallo ed eccoli pronti da appendere a portachiavi, borse, zainetti, collane, ecc. ecc.
Il primissimo che ho fatto è quello qui a fianco con il fiore e il messaggio “♥ mamma”.
Poi mi sono sbizzarrita con il dinosauro e “Walk the Dinosaur”, la macchinina rossa e “Velocità, sono pura velocità…” come dice Saetta McQueen e, ancora, la cascata di paillettes viola con “Purple Rain”.
Non sono un regalo perfetto?
Chi non ha un mazzo di chiavi alzi la mano…
Questo mese non siamo in 6 per l’ECO CRAFT TOUR ma siamo in otto, ci sono due nuove invitate e guardate un po’ che roba:
Rachele di Arteteca presenta: da flacone a lampada —> http://rachele-arteteca.blogspot.com/2013/05/eco-craft-tour-da-flacone-lampada.html
Cristina di Ork’Idea Atelier presenta: portavasi riciclando flaconi di plastica —> http://orkideaatelier.blogspot.com/2013/05/tutorial-portavasi-riciclando-flaconi-plastica.html
Chiara di Ideekiare presenta: portalibri con i flaconi del detersivo —> http://www.ideekiare.it/2013/05/eco-craft-tour-portalibri-fatto.html
Elisabetta di bimbumbeta presenta: portacell./portatutto con i flaconi dello shampoo —> http://bimbumbeta.blogspot.com/2013/05/ecocrafttour-chi-ha-visto-il-mio.html
Barbara di Speedy Creativa presenta: Bracciali con le bottiglie di plastica —> http://www.speedycreativa.com/2013/05/eco-craft-tour-un-bracciale-anzi-due-da.html
Laura di IsLaura presenta : Gioco labirinto con una bottiglia —> http://islaura.it/gioco-labirinto-alternativo/
Doria di unideanellemani presenta: Riciclo Bottiglie di Plastica: il Porta Tazzine Eco Craft Tour —> http://www.unideanellemani.it/riciclo-creativo-bottiglie-di-plastica
Ma non è finita qui, come al solito se avete in passato postato delle idee per riciclare tappi e coperchi, oppure se avete in mente di creare qualcosa in questo mese, entro il 30 aprile 2013, spero di leggervi nel post riassuntivo (che arriverà in giornata), dove potete linkare il vostro post e partecipare ad una piccola enciclopedia virtuale del riuso
bietolina
bellissimi!!!!
Beta
Che meraviglia Alessia… son rimasta a bocca aperta! Sia per l’idea, ma soprattutto per l’abbinamento frasi-contenuto che mi sono piaciute un sacco!!!!
decoriciclo
Davvero belli. =)
Daniela
Alessia
grazie care 😀
Riciclo Creativo Bottiglie di Plastica | Un'Idea Nelle Mani ... ricicla, riusa, riadatta, ricrea, inventa
[…] Alessia di Alessia scrap & craft presenta: ciondoli e portachiavi con le bottiglie […]
BarbaraSpeedy
Cavoli che belle!!!! Mi fanno impazzire!!!!
Ork'Idea Atelier
Ma che genialata!! Bellissimi, provo sicuramente a farli, giusto giusto dovremmo sostituire qualche portachiavi in casa 🙂
Un abbraccio
Chiara - Ideekiare
Ma che belliii!!! 🙂
Qui le bottiglie di plastica non le usiamo molto, ma se mi capita a tiro una di quelle piccole, ci provo!
unideanellemani
Muaaa originalissimi!!! Forte tutto: l’idea, la chiusura, il bigliettino. Da copiare!
elisa
Ieri mi sono imbattuta per sbaglio sui tuoi lavori e ne sono rimasta affascinata…li adoro e molti possono essere carini per dei pensierini… Una cosa come fai ad aprire le linguette del ‘chiodino’ quando tutti i ‘petali’ sono in posizione?
Alessia
@ elisa:
grazie Elisa 😀
Piano piano le allargo passando dalla parte del tappo, con il dito o con un piccolo attrezzo per aiutarmi…
Gabriele Picelli
Che belli! Grazie, ottimo post come sempre!
Patrizia
Ciao Alessia, per caso mi sono imbattuta nel tuo blog, complimenti!
queste mini-bottiglie sono splendide!
io non ho compreso (scusa, non ho mai fatto lavori del genere) come fai i fori, sia al tappo che alla plastica delle alette.
e poi che cosa usi per chiudere i fori?
Ti ringrazio, ora vado a dare un’occhiata al resto.
cercavo le istruzioni per una scatola all’uncinetto e sono capitata da te, ancora complimenti!!!
a presto
Alessia
@ Patrizia:
ciao Patrizia, alla plastica delle alette faccio i fori con una bucatrice, invece sul coprchio che è duro uso semplicemente delle forbici robuste, il foro non viene perfetto ma poi con il cordoncino rimane nascosto…
Patrizia
Grazie Alessia, sei gentilissima.
se ho ben capito, per chiudere le alette usi quegli affarini metallici con le alette (non so come si chiamano).
grazie, ci provo!!! ottima idea per Natale!
Ottima serata!
Alessia
@ Patrizia:
si tutti esatto, quei cosini di metallo con le due alette si chiamano FERMACAMPIONE e li trovi nelle catolerie 😉
Patrizia
ascolta Alessia, da stanotte sei la mia droga, non riesco a staccarmi dal tuo blog.
non so nulla di scrap… etc etc, tanti termini non li conosco, non credo di volermi impelagare in acquisti (ho appena fatto un megaordine per fare i saponi in casa, non voglio riempirmi di cose, altrimenti che riciclo è…:-))), ma sono letteralmente affascinata.
ora ho visto un “affare” (come si chiama?) con tutti i cartoncini rotondi, allora mi è venuto il trip: tra un bucato e un lavaggio piatti e una passata di aspirapolvere ho recuperato tutte le scatole che ho (pasta, riso etc.), già finite nella busta del riciclaggio, e le sto ritagliando in tondo.
dal cartone avanzato penso di farne dei chiudipacco risparmiosi.
la mia idea, molto “umile”, è quella di scriverci delle piccole poesie oppure recuperare le 52 domande e farne un regalo per natale.
comunque COMPLIMENTI!!!
E GRAZIE PER LA TUA GENTILEZZA E LE TUE RISPOSTE.
Il bucato da stendere mi chiama.
Alessia
Patrizia SMAAAACK 😀
Dai dai che le droghe come questa sono fantastiche e io sono la regina del riciclo per non acquistare niente o quasi, in casa abbiamo una marea di robine da riciclare, se poi anche tu hai figli allora sei a posto 😉
Alessia
@ Patrizia:
però ricordati anche di dormire 😀
Come ti riciclo….la bottiglia di plastica | Handmade
[…] E questi simpatici portachiavi ideati da Alessia? […]