Come fare un meraviglioso portachiavi a crochet con la granny lanterna magica

Sai perchè amo l’uncinetto e perchè, secondi me, tutti dovrebbero imparare a farlo?

Perchè bastano poco tempo, poco materiale e poche conoscenze di base per fare delle cosine meravigliose e anche utili!

Sul blog, in questi anni, ne ho pubblicate a centinaia e questi ciondoli portachiavi sono proprio così: veloci, semplici e meravigliosi.

Sono composti da due mattonelle lanterna magica, un modello bellissimo di cui ho pubblicato il video tutorial passo passo qualche giorno fa (lo trovi cliccando qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2023/uncinetto-facile-video-tutorial-e-schema-mattonella-granny-lanterna-magica/) unite con una cucitura super semplice a maglia bassissima, e imbottite all’interno con un materiale particolare, che ti faccio vedere nel video.

Come fare un meraviglioso portachiavi a crochet con la mattonella granny lanterna magica

Questo rende l’imbottitura piatta, leggera e resistente anche all’umidità, quindi sono queste stesse le caratteristiche di questo portachiavi a ciondolo.

Seguimi anche su Facebook:

Quindi con le due mattonelle granny, il moschettone e/o l’anello da portachiavi, l’imbottitura, l’ago da lana e il filato di bordura (nel mio caso il nero), si può procedere facilmente a confezionare il portachiavi.

Ti basta far partire il mio video qui sotto per seguirmi passo passo nella realizzazione, ma è facilissimo e se hai un minimo di esperienza puoi capire tutto anche senza il video Smile

Io per ottenere la misura giusta del ciondolo, grandino ma non troppo e perfetto per fare il portachiavi o il pendaglio per borse e altri accessori, ho usato il filato cablè nr. 5 e l’uncinetto nr. 2.

Bastano pochi metri di filato per ogni colore, quindi se hai rimasugli puoi consumarli.

Allora, partiamo?

Buona visione e buon lavoro.

INFOBOX

Il tutorial della granny lanterna magica lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2023/uncinetto-facile-video-tutorial-e-schema-mattonella-granny-lanterna-magica/

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.