Questa settimana sto facendo un po’ di cambiamenti e ho un sacco da riordinare a casa.
Ho ritrovato vecchi ritagli di riviste di quando ero in attesa di Lapo, alcuni molto interessanti che ho tenuto ma devo sfogliarli tutti e trovargli un bel posto in attesa di trovare il tempo di leggermeli con calma.
Insieme ai ritagli ho ritrovato tante altre cose, anche dei fogli di carta da scrapbooking e rotoli di carta decorata in grande formato cos’ ho deciso di usare ancora la tecnica dell’origami che amo molto quando propone pieghe semplici e veloci per ottenere oggettini utili.
Ho fatto una nuova versione di portafotografie (se vi ricordate ne ho proposti in passato almeno altre 3 versioni) anche questa volta velocissimo e semplicissimo ma che offre un risultato delizioso.
Si parte con un quadrato da 30-35 cm. di lato in su, carta non troppo sottile né troppo spessa altrimenti in alcune pieghe potrebbe farvi disperare, soprattutto se è un quadrato della misura minima, quella da scrapbooking o da pacchi un po’ sostenuta è perfetta.
Le pieghe sono queste illustrate qui sotto, otto in tutto e adatte anche ai bambini, fatevi aiutare a costruire un set di cornici di varie misure
Alla fine del procedimento la foto si infila tra i due lembi che poi vanno a loro volta infilati uno dentro l’altro.
Non c’è bisogno di un supporto posteriore perché il portafotografie è autoportante e bello robusto.
Buon lavoro.