Se in casa manca spazio, se ci sono bambini piccoli o animali domestici irruenti l’albero di Natale da parete è una soluzione ideale, facile da fare e impossibile da distruggere.
Sono anni che ne preparo sempre uno diverso da aggiungere a quello più classico, nel 2012 ho usato il nastro di alluminio, nel 2013 ho usato i pirottini e questa volta l’ho preparato con i piatti di carta.
Quelli da dessert che non sono né troppo grandi né troppo piccoli, perfetti!
Come palline ho aggiunto un sacco di decorazioni che ho fatto a mano in questi anni e che, se volete prendere spunto, trovate tutte con il tutorial qui sul blog.
Mi sa che alcune le riconoscerete subito…
Come ghirlanda un nastro metallizzato e per appendere tutte le decorazioni ho usato il nastro adesivo decorato, dei washi tape metallizzati anche loro in oro, argento e rosso.
Il risultato è questo albero leggermente in rilievo e decisamente originale.
Come puntale c’è il pon pon di lana rossa fatto con un intero gomitolo, come spiego nel video tutorial di alcuni mesi fa che si trova qui.
Se volete copiarlo andate a comprare 8 piatti di carta, biadesivo trasparente e un po’ di nastro washi tape e non vi serve altro.
Il mio è piazzato sul muro sopra ad un tavolino su cui ci sono già alcuni regali, un po’ di candele argentate, il presepe fatto con i coni di carta e un giacinto che sta nascendo in idrocoltura e accanto il calendario dell’avvento fatto con il ramo di legno naturale.
Tutto il pieno stile Eco Chic Craft Christmas
Idee per Natale: la ghirlanda a costo zero per #esperienzacreativa - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] e i bambini l’abbiamo realizzata con i piatti di carta avanzati dall’Albero di Natale da parete, che vi ho raccontato qui, e le tempere lavabili di Crayola che non conoscevo e che mi hanno lasciata a bocca aperta, sono […]