Abbiamo cominciato tutti un percorso estivo con probiotici al mattino e una serie di buone pratiche come più moto (anche sotto forma di nuotate al mare), aumento del consumo di verdura e frutta ogni giorno, sole e piccole oasi di relax per contrastare la fretta dei mesi in cui c’è scuola.
Per farla breve il benessere di tutta la famiglia migliora ma si accumulano in cucina i flaconcini vuoti di Yakult.
Ne abbiamo un sacco perché i bambini lo adorano e quindi chiedono sempre di berne qualcuno in più.
Ormai l’avete capito che buttare non è il mio forte, preferisco fare la raccolta differenziata e ogni volta che posso riutilizzare, così aiuto anche un po’ il benessere del pianeta.
La prima idea che ho realizzato con queste piccole bottigliette è tutta dedicata alle serate estive e alle cene in terrazza.
Noi le adoriamo, basta un piccolo spazio esterno, anche un balcone non troppo piccolo per organizzarle e dopo si resta al fresco a chiacchierare.
Per illuminare ecco che l’idea è quella di creare una ghirlanda luminosa a prova di vento e di “incidenti”, niente candele ma bottigliette di plastica riempite con lucine led.
Costruirla è un lampo, si fanno due fori su ogni flaconcino con un ferro arroventato, si sceglie un cordoncino a cui appendere i flaconcini a distanze regolari e poi dentro ogni bottiglietta si infila un lumino a led.
Non è neppure il caso di decorare in qualche modo, le lucine colorate saranno una decorazione più che sufficiente e le bottiglie traslucide diffondono la luce nel modo giusto , lasciano passare quella che serve, né troppa né troppo poca.
Lapo e Leon hanno trovato il loro drink ideale e fanno anche “cin cin”, io intanto penso ad altri modi per riutilizzare le confezioni di Yakult perché già domani avrò un altro piccolo tesoretto da smaltire.
Questo post è offerto da Yakult.