Perchè devi assolutamente provare l’uncinetto: 6 motivi per iniziare subito!

Hai voglia di trovare un hobby creativo per alleggerire la testa e creare con le tue mani ma non sei sicura (o sicuro) di quale scegliere?

L’uncinetto ti viene proposto da social, riviste e blog, e anche sulle passerelle di moda dei grandi stilisti crochet è sempre più presente.

Insomma, in ogni dove trovi tutorial da seguire, ti incuriosisce ma ancora non sei convinta?

Ecco che ho preparato un elenco di motivi per capire se è la scelta giusta per te (ti faccio uno spoiler: quasi sicuramente si…), e perchè dovresti cominciare subito ad imparare le basi.

Perchè devi assolutamente provare l’uncinetto 6 motivi per iniziare subito!

1. Il primo punto te l’ho già mezzo svelato prima, capi e accessori fatti all’uncinetto sono ultima moda, non solo di quella più popolare, ma anche dell’alta moda.

Pensa che con uncinetto e filo puoi copiare i grandi stilisti e sentirti molto molto orgogliosa di aver fatto tutto con le tue mani.

Seguimi anche su Facebook:

2. Lavorare con le mani fa bene alla mente e al cuore e l’uncinetto in particolare ha un vero effetto terapeutico, confermato da studi scientifici, tanto che è considerato il nuovo “yoga per la mente”: rilassa, rasserena e combatte stress e ansia.

3. L’uncinetto è un hobby semplice ed economico

Filati se ne trovano da tutti i prezzi, le rimanenze si trovano anche a 1 euro al gomitolo anche in lana naturale o cotone, senza contare i filati acrilici, e per lavorare ti basta un piccolo set di uncinetti, con 12-13 euro su Amazon ne trovi di bellissimi e completi anche di accessori.

4. L’uncinetto si può portare dappertutto.

Al contrario della maglia, dove i ferri hanno una lunghezza decisamente ingombrante, i ferri del crochet sono piccolissimi e li infili dappertutto, anche in una normale borsetta puoi portarti dietro tutto quello che ti serve.

5. L’uncinetto ti aiuta a socializzare, sia offline che online,

Ci sono gruppi di uncinetto su Facebook e anche offline ormai ce ne sono dappertutto, con tante appassionate, più o meno esperte, che si incontrano per uncinettare insieme e imparare sempre cose nuove.

E’ un modo semplice per trovare nuove amiche con i tuoi stessi interessi.

6. L’uncinetto può farti arrotondare con qualche soldino extra.

Dopo aver preso confidanza con punti e lavori e dopo aver creato per te stessa, potrai cominciare a pensare a fare regali per amici e parenti e magari anche a vendere qualche creazione extra.

In questo periodo siamo tutti economicamente mal presi, il coronavirus ha picchiato duro e poter arrotondare anche solo auto-producendo i regali di Natale, compleanni, ecc. è un aspetto da tenere in considerazione,

Perchè devi assolutamente provare l’uncinetto _ 6 motivi per iniziare subito!

Se sei arrivata a leggere fino qui non mi resta che dirti: cosa aspetti?

Corri subito ad imparare le basi del crochet Smile

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.