Sono stata più di un mese senza pubblicare niente, perché avevo una sorta di blocco creativo, non so se è finito oppure no, ma finalmente torno con questa bella striscia di passamaneria super semplice e divertente da fare.
Può servire per fare un sacco di cose, per ora ho fatto un segnalibro, ma ho in programma collane, braccialetti, cordoncini per gli occhiali, orecchini, maniglie e tracolla per borse, ecc. ecc.
Per realizzarla ti basta conoscere solo 3 punti di base: catenella, maglia bassissima e mezza maglia alta.
Non è meraviglioso e incredibilmente facile?
Ho usato un cotone cablè nr. 5 tipo cotone Fiocco e l’uncinetto nr 2,5.
Dopo aver realizzato il primo giro, che compone la base dei bolli, si possono bordare in due modi, una bordura è il bordo a zig zag che vedi sul segnalibro e sulla parte superiore del campioni in rosa e grigio, oppure con il bordo a sola maglia bassissima, come vedi nella parte inferiore del campione più piccolo nella foto qui sopra.
Entrambe le finiture sono bellissime e super semplici.
Per farti vedere come si lavora questa striscia, che puoi fare lunga quanto desideri, ho preparato un video completo passo passo, vedrai quanto è semplice e divertente anche se sei alle prime armi con l’uncinetto.
Guardalo qui sotto, fallo partire e lavoriamo insieme.
Tutti i segnalibri che ho pubblicato negli anni puoi trovarli cliccando qui: https://school-of-scrap.com/tag/segnalibro/
Benvenuti o bentornati ❤ sul mio blog Alessia scrap & craft. Questo è uno spazio dedicato ai tutorial di uncinetto, che è una mia grande passione. Amo creare modelli e progetti a crochet, nuovi punti, borse, coperte, sciarpe, maglioni, cappelli e molto altro, con tutorial semplici e veloci. Grazie mille per aver guardato i miei tutorial. Se ti piacciono i miei video, condividili e iscriviti al canale.
Buon lavoro all’uncinetto! ❤