L’estate sta finendo… Cantavano i Righeira ai miei tempi ed è proprio vero, ma quest’anno l’estate che finisce ci lascia in eredità un sacco di piccoli elastici colorati che chi ha bambini (e bambine) conosce come band loom.
Siccome io sono anche peggio dei miei figli già vi dico che ne ho la casa letteralmente INVASA (potete vedere che non dico bugie leggendo questo post qui) e quindi sto cercando delle idee carine e intelligenti per utilizzarli anche passata l’estate e la mania dei braccialettini.
Tricotin con i Band Loom? Ecco un’idea geniale!
Guardate che meraviglia queste foto, si può usare per fare un’impugnatura morbida per le matite, per gli uncinetti, oppure dei ciondoli o dei portachiavi e chissà cos’altro.
La cosa ancora più bella è che fare il cordoncino tricotin con gli elastici colorati è facile, veloce e il risultato è questa decorazione coloratissima, elastica e con il centro cavo, che può ospitare qualche altro oggetto al suo interno.
Si capisce che lo adoro vero?
Per spigarvi come si fa ho preparato un video leggermente più lungo dei mie soliti, addirittura 8 minuti, ma non dipende dalla difficoltà, solo per spiegare bene tutti i passaggi, compreso il passaggio in cui si stacca il tricotin dal telaio e lo si fissa al supporto, lo trovate qui sotto e, come al solito, sul mio canale youtube.
Per caso vi manca il telaio grande?
Non c’è problema, potete fare il tricotin anche con 2 forchette, e il video che vi spiega come fare lo trovate QUI.
Se invece volete proprio esagerare e invece di un tricotin a 4 aghi volete provare a fare un tubo grande come quello della maglieria magica per realizzare una vera e propria borsetta?
Non c’è problema neppure in questo caso perché con il telaietto classico si può fare anche questo, basta seguire questo video tutorial QUI, incredibile ma vero!