Lo sapete quanto il piccolo design, l’artigianato, i maker e il fatto a mano mi stiano a cuore.
Cerco di dimostrarlo ogni giorno scrivendo e vivendo questo mondo molto femminile e intriso di cultura che da noi, in Italia, viene sempre più relegato nelle retrovie del paese invece di essere portato in palmo di mano come parte importantissima della cultura e dell’economia del nostro paese.
Anche quest’anno ho deciso di promuoverlo nel mio piccolo con l’evento “Regali Unici Fatti a Mano” che prende vita tramite Facebook in questi mesi pre-natalizi.
E’ semplicemente un’iniziativa online che ormai da anni (questo è il quarto anno) nasce nel periodo natalizio per promuovere il fatto a mano.
Come si può aderire e come si diffonde?
Per partecipare basta andare sulla pagina dell’evento QUI e cliccare sul bottone “PARTECIPA” sotto all’immane di copertina.
Per diffondere l’iniziativa basta cliccare sul bottone “INVITA” e invitare gli amici che possono essere interessati ad una iniziativa dedicata a questo tema, quelli che invece non sono sensibili all’argomento meglio non invitarli per evitare di fare “spam”.
Come funziona?
Dare la propria partecipazione e diffondere l’iniziativa con amici interessati, che magari la diffonderanno a loro volta è già un bel modo per sensibilizzare più persone possibili e magari cominciare a smuovere sia le coscienze sia l’economia italiana.
C’è anche la possibilità di usare la bacheca dell’evento, che è pubblico quindi visibile a tutti i partecipanti e ai loro amici, per postare i propri oggetti artigianali in vendita (con il link dove si possono trovare altre info o dove posso essere acquistati) e per cercare i regali di Natale per quest’anno per amici e parenti.
Spero di vedere anche nell’evento tanti di voi e tante altre persone che sanno quanto è bello e importante far girare la nostra piccola economia italiana e quanto valore c’è negli oggetti fatti a mano rispetto a quelli fatti in serie dalle macchine.