Cosa si può fare con pochi grammi di buon cotone italiano, magari avanzato da un altro lavoro, e un uncinetto? Io ho pensato di realizzare una catenella per il ciuccio da regalare ad un’amica in dolce attesa.
E’ un regalino piccino ma di quelli tanto utili e che servono più di quelli costosissimi e all’ultima moda, questo è un regalo, un accessorio che serve davvero alla mamma e non solo all’apparenza, ma poi è anche così carino da diventare anche un accessorio chic!
Alla catenelle di base ho aggiunto il mio “fiocco per negati” ma olendo lo si può sostituire facilmente con un fiore, oppure una macchina o magari un cupcake.
Il Tutorial completo e gratuito per realizzare questa catenella per il ciuccio l’ho preparato per Mammafelice quindi lo trovate QUI, cliccate e andate a vedere quanto è facile da realizzare, tra l’altro non c’è nessuna parte metallica o plastica per la sicurezza al 100% del bimbo e per lavarlo senza rischiare che si sporchi di ruggine.
Sono stata brava?
10 PROGETTI PER FARE accessori per neonati all’uncinetto, RACCOLTA DI IDEEAlessia, scrap & craft…
[…] Catenella per il ciuccio con il fiocco, è proprio il caso di dire che è un’idea con i fiocchi. Facilissima da fare è bellissima e […]