In questi giorni, 24, 25 e 26 aprile, nella mia città (Savona n.d.r.) si tiene la terza edizione di una bella manifestazione che si chiama Stile Artigiano Made in Liguria (artigianato ligure – food&fashion), quest’anno ha cambiato location e gli stand si snodano tra la via Aurelia ed il porticciolo turistico, oggi c’è un bel sole (finalmente!) ed abbiamo deciso di portare i bambini a fare un giretto e poi a pranzo dai nonni.
Abbiamo fatto un primo giro tutti e quattro insieme e poi abbiamo portato i bambini proprio dentro al porto e poi, mentre loro erano a pranzo dai nonni noi abbiamo fatto un giro nel centro città e poi siamo tornati alla manifestazione dove c’erano un sacco di stand con cose splendide.
Proprio a questo secondo giro (senza figli) ho scoperto che uno degli artisti che mi piacevano di più era una mia ex-compagna di Liceo che sono stata contentissima di rivedere dopo anni che non ci incontravamo!
Abbiamo chiacchierato un po’ e Marilisa mi ha raccontato che da qualche anno ha aperto un laboratorio artigiano a Finalborgo, uno splendido paesino della costa in provincia di Savona.
Sono convinta che questa piccola (ma proprio piccola!) selezione di fotografie delle meraviglie che fa colpiranno anche voi:
Si dedica a gioielli con macramè, conchiglie e pietre dure, complementi d’arredo, bomboniere e così via e ha un sito bellissimo che si chiama come il laboratorio ELEMENTERRE, allora è brava o no???
Ovviamente le ho consigliato di crearsi [anche] un blog 😉
Stile Artigiano 2011: Elementerre | Alessia, scrap & craft...
[…] stand in assoluto che preferisco e di cui scrivo ogni anno è quello di Marilisa (che è stata la mia compagna al Liceo Artistico tanti anni fa) […]