Lavoretti con i bambini: come fare i pesci d’aprile a molletta.
Scherzi e pesci, domani è il primo aprile e così vi racconto come fare i pesci d’aprile a molletta da attaccare dietro alla schiena degli amichetti oppure da usare direttamente come spilletta sulla giacca per andare a lavorare e spiazzare colleghi e clienti con un po’ di umorismo
Lo sapete che le tradizioni divertenti a me piacciono tanto anche al lavoro ci vuole un po’ di divertimento ogni tanto, non lasciamolo solo ai bambini ma torniamo un po’ bambini anche noi.
Ingredienti sempre a costo zero o quasi: sono fatti con le spille di legno piccoline, quelle lunghe 5 centimetri, cartone di recupero e pennarelli.
I pesciolini sono semplicemente disegnati a mano libera sul cartone, colorati e ritagliati, l’importante è che la lunghezza non superi i 4 centimetri totali, si possono fare le misure per i bimbi e poi lasciarli liberi di disegnarli e decorarli a piacere.
La targhettina con scritto “pesce d’aprile” facoltativa è proprio piccolina, tra 1 centimetro e 1,5 di lunghezza.
Quando il pesce è finito si ritaglia anche la parte inferiore del corpo che poi finirà su ognuno dei “becchi” della mollettina, le due parti si possono incollare con la colla o con il biadesivo, stessa cosa per la targhetta se volete aggiungerla.
Dopo l’incollaggio il pesciolino è finito e pronto da pinzare a piacere.
I bambini ne andranno matti e probabilmente anche i grandi, io di sicuro!