Se il tuo bambino adora Winnie The Pooh faglielo all’uncinetto.
Per i miei figli Winnie The Pooh era un’istituzione e sia sui libretti che alla tv lo guardavamo sempre, adesso che sono cresciuti quasi mi scende una lacrimuccia a pensarci…
Con la tecnica degli amigurumi si può fare quasi tutto, anzi forse si può riprodurre all’uncinetto proprio qualsiasi cosa!
Questi modelli dei pupazzi di Winnie The Pooh e Ih-
Oh sono bellissimi.
Si realizza in 8 parti separate da cucire poi insieme per assemblare tutto Winnie: la testa e il corpo che sono singoli, gambe, braccia e orecchie che sono doppie.
Occhi, sopracciglia e nasino sono ricamati con filato nero, così anche per i bambini più piccini non ci sono rischi che si stacchi qualche pezzettino e venga ingoiato.
Di tutorial per Winnie The Pooh ce ne sono un sacco, ho scelto questo tutorial CHE PUOI TROVARE CLICCANDO QUI perché secondo me è il più bello e dolce, anche nell’espressione.
E’ in inglese ma è semplice, ti basta seguirlo (anche con l’aiuto di un traduttore come quello che puoi scaricare cliccando qui) oppure lo trovi anche in spagnolo cliccando qui.
Se oltre a Winnie The Pooh adori anche l’asinello triste Hi-Oh ho scovato un video tutorial bellissimo e te lo lascio qui sotto (anche questo è in spagnolo semplicissimo da seguire con o senza audio).
Allora buon lavoro e buona visione con Hi-Oh
https://youtu.be/_6n1c2iUPCw