Ieri ho pubblicato lo schema della granny square con la dalia tridimensionale a doppia corolla, ho in mente di fare anche il video per farti vedere come fare in modo facilissimo questa dalia a punto popcorn, ma nel frattempo l’ho ripresa e l’ho trasformata in un bijou bellissimo e velocissimo da fare, lavorato con l’elastico argentato.
Sembra metallo ma è un filo elastico di quelli che si usano durante le feste natalizie per chiudere i pacchettini, ha lo spessore di circa 2 mm, una sezione circolare ed è stupendo!
Ne avevo un piccolo rocchetto recuperato chissà dove e quando l’ho visto mi è venuta l’idea di trasformarlo così, esperimento riuscitissimo
Questo fiore meraviglioso si può appendere ad un girocollo rigido o morbido e ha un diametro di 5,5 cm.
Per ottenere un effetto come questo, con un ciondolo che sembra di metallo, devi trovare il filo elastico giusto, io voglio comprane ancora (ne avevo proprio poco, giusto giusto per questo solo ciondolo), cos’ ho spulciato su Amazon in lungo e in largo e l’ho trovato a questo link proprio identico.
Il prezzo è anche ottimo e sono rocchetti da 50 metri.
Lo schema l’ho trasformato, perchè questa volta servono solo i primi due giri, 4 catenelle chiuse a cerchio, il primo giro di 8 maglie basse nel cerchio e il secondo giro con gli 8 petali a punto popcorn, 5 minuti bastano e avanzano e lavorare il filato elastico è divertente e facile.
In realtà la mia dalia ha solo 7 petali, invece di 8, perchè non avevo più filo e così ho fatto una modifica last minute…
Prova questa idea e poi vieni a raccontarmi sulla pagina Facebook se ti piace quanto piace a me, io la adoro!
Un progetto perfetto da indossare in estate ma anche da regalare alle amiche, io ne farò anche di altri colori sia metallizzati che non metallizzati.
Buon lavoro.