Da un’idea di Daniela Cerri sta per aprire un nuovo sito dedicato ad artiste ed artigiane europee, sarà tradotto in quattro lingue (italiano, inglese, spagnolo e francese) e parte da un’idea diversa rispetto a etsy e simili.
Non ci saranno percentuali sulle vendite ma una quota da pagare semestralmente o annualmente per aprire un proprio spazio con lo spazio per la vendita personalizzabile, con la possibilità di inserire fino a 120 prodotti ed un catalogo dei prodotti in formato PDF.
Daniela è stata così gentile da permettermi di vedere la demo, in bozza, del sito che è ancora top secret per il resto della blogosfera, grazie Daniela 🙂
Ci sono 4 tipologie di negozi:
– la “boutique artigianal”, dedicata a chi vende solo articoli artigianali autoprodotti
– la “boutique commercial”, dedicata a chi sceglie di vendere articoli artigianali prodotti anche da terzi
– il “laboratoire”, dedicato alle attività di commercio al dettaglio che vendono articoli per hobbisti
– la “bibliothèque” dedicata alle case editrici, alle librerie, a chi realizza manualistica, a chi realizza tutorial, schede tecniche, alle Scuole e alle Associazioni.
Sarà operativo all’indirizzo www.tuttoeasy.com da 1° marzo, salvo contrattempi, perché Daniela ed il suo team stanno lavorando alacremente in modo che sia tutto pronto.
Come sempre vi invito a scrivere qui nei commenti domande, impressioni e suggerimenti 😉
BarbaraSpeedy
LO sto aspettando anche io..penso proprio che mi lancerò lì!!!
Narcysa
Ciao Alessia, è da poco che ho scoperto la mia vena “creativa” e, spinta anche dai tuoi post(sono una matricola del settore!:)ho messo in vendita qualche oggetto su misshobby.
Se c’è la possibilità di qualche altra alternativa direi che è cosa assai positiva e che bisogna solo aspettare e vedere!:)
Sabina
ma è meraviglioso! Ci terrai aggiornati su questa cosa vero? 😀
daniela cerri
Alessia, sei un tesoro davvero! Ti ringrazio!!! Credo che la forza, la complicità che ho ricevuto da tutte voi amiche creative mi abbiano convinta sempre più ad affrontare questo progetto, un luogo sereno e seriamente progettato dedicato a noi e a tutte le persone che operano nel nostro settore. GRAZIE!!!
ps
La data non è ancora precisa ma sicuramente i primi giorni della prossima settimana diciamo dall’1 al 5 marzo!
Abbraccio te Alessia che hai dedicato il tuo tempo e anteposto l’amicizia davanti a tutto!!! Vi ringrazio tutte!!! Vostra dan
Narcysa
Attendiamo con impazienza:)
.manu.
Da come lo discrivi pare molto mooooolto interessante! Io non so se sono ancora pronta per la vendita ma di sicuro verrò a sbirciarci per bene! 😉
Pizzi&web, design e artigianato sul Corriere della Sera | Alessia, scrap & craft...
[…] con anche la sua ultima "creatura" http://www.tuttoeasy.com/, di cui ho già parlato in Vendere craft: sta per aprire Tuttoeasy, e di cui parlerò […]