Va bene, ormai è ufficiale, sono entrata nel trip del packaging, anche oggi vi beccate un’altra idea veloce veloce per impacchettare oggetti grandi e piccoli.
Io ho usato un ritaglio che avevo sulla scrivania da quando ho preparato Lavoretti festa del papà: portadocumenti per aletta parasole, però va bene qualsiasi tipo di carta di recupero, copertine delle riviste, quotidiani, vecchie cartine di città, ecc. ecc.
Un origami semplicissimo che diventa una coppetta piatta che può essere piccola o grande a seconda della misura del foglio di partenza, che deve essere un quadrato perfetto.
Poi in quattro mosse è pronto, per chiuderlo un nastrino va bene come l’ho messo in Vendere craft: eco packaging con bustine di the, oppure come l’ho sistemato qui nelle foto con un foro in alto e un altro ritaglio di nastrino annodato nel foro.
Anche qui una tag, oppure un adesivo per fermare le punte, completa il tutto, è facile vero?
Scoprire dei modi nuovi per impacchettare riutilizzando quello che c’è in casa, che ovviamente vanno bene anche i regali per le feste comandate e per quelle inaspettate (che spesso sono ancora più belle), lo trovo davvero appassionante…
BarbaraSpeedy
Uh sì…io questo origami l’ho utilizzato con successo per sostituire i coni per il riso ad un matrimonio!!!
Chiara
Questa mi piace proprio!!!! Geniale e semplice!
DanielaL.
Carino…. altra idea per il mio matrimonio! Siccome vorrei regalare assieme ai confetti (invece di utilizzare il classico bigliettino che va nel sacchetto) delle microbustine con nomi e blablabla e dei semi di pianticelle da fiore dire che potrebbe una soluzione gradevole economica e facile da realizzare!
😀
DanielaL.
*direi che potrebbe essere
sorry
;P
Robs
Mi piace tantoooooooo… di sicuro lo userò!
Grazie mille per questi imput quotidiani!
chiara
*_* ci vedo delle mie future bomboniere!