Oggi avevo qualche minuto libero e sono andata a farmi un giretto su google immagini per cercare lavoretti fatti con il tricotin, e qualcosina ho trovato!
Sul blog di Osvaldo, un artigiano Cileno che fa manufatti in legno, telai, tricotin (non automatizzati, ovviamente) ecc. ecc. c’erano questi progettini da fare con il tricotin piccolino:
Sul blog di Gabriela c’è anche il tutorial per realizzarsi il tricotin fatto in casa 😉
Poi parlavo di come fare la maglia senza ferri ma direttamente con le dita e guardate un pò sul sito www.tricotin.com che corsi online interessanti (in francese) che ci sono:
E poi ultimi “ma non ultimi” due blog strepitosi, fralenuvole bricoleuse e Il blog della Simo che hanno entrambi un miliardo di spunti fantastici!
cate
MIIIII!!!!ho capito di cosa parlavi!!!!la mia mamma da piccolina mi faceva fare itubicini di lana con la canna!!!!Incideva con un cortello i merli e vai con i metri di lana tubolare!!!!Ora me li fa con il tubo dello scottex ma di quelli più durie e fini sennò la lana li piega…
Che cosa mi hai fatto tornare in mente!!!!
Spero di postare presto i miei lavoretti
Cate
Simona Montanari
Mamma mia ma si fanno anche questi animaletti?!? Non ci posso credere, lo devo avere questo tricotin!!!
Osvaldo
Hola un saludo cordial de mi parte y veo que miras mi pagina ademas tengo mas revista de lo mismo si las quieres agregar en tu blog solo escribeme besitos chauuuu
Osvaldo
Le Tricotin: come fare la maglia tubolare con le dita (ovvero: una collana di maglia e bottoni) | Mamma Felice
[…] di fatto che quando ha iniziato a parlare di Tricotin, e a segnalare quei fantastici siti… mi ci sono buttata a pesce, perchè erano giorni che […]