Seconda puntata di questo excursus nei punti “gonfi” a crochet.
Oggi è la volta del popcorn stitch o punto petalo che si differenzia del punto nocciolina, o puff stitch, solo perchè invece di avere i fili allungati (quindi nessun punto lavorato) tutti passati nello stesso punto di base, ha i punti lavorati a maglia alta non chiusi singolarmente ma chiusi poi tutti insieme con una catenella in alto.
Esattamente come il punto nocciolina si lavora con un minimo di 3 maglie alte in su, quasi sempre sono cinque ma non ci sono limitazioni in realtà.
Il simbolo che lo contraddistingue è sempre molto simile a quello del punto nocciolina ma ci sono disegnate chiaramente le maglie alte chiuse insieme.
Scuola di uncinetto: video tutorial per il punto popcorn o punto petaloAlessia, scrap & craft…
[…] per far capire la differenza tra il punto nocciolina, detto anche puff stitch in inglese e il punto petalo, detto anche popcorn stitch sempre in lingua […]
10 PROGETTI PER FARE berretti da donna FAI DA TE, RACCOLTA DI IDEE - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] Women’s Peaked Cap di Patons è un cappello molto originale fatto all’uncinetto con il Punto Petalo […]
Scuola di Uncinetto: Daisy Granny la piastrella quadrata con la margherita - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] secondo giro in bianco è formato da 12 punti pop corn da tre maglie alte chiuse insieme, intervallati da una […]
Scuola di uncinetto: il punto pois | Alessia, scrap & craft…
[…] Oggi vi racconto un punto che mi sono inventata perché volevo un punto a rilievo ma davvero facile e velocissimo, volevo che facesse un rilievo tondo ma piccolo e meno morbido, non come quelli grandi fatti con il punto nocciolina o il punto petalo. […]