Avevo da mesi uno splendido sacchetto Harley Davidson colore argento con il logo nero in plastica, molto diverso da quelli più “classici” in carta (mio marito è un Harleysta da mooooooltissimo tempo quindi in casa gira di tutto).
Mi piaceva molto ma era pure sempre una sacchetto e non una borsa.
L’altra sera ho deciso di agire e di trasformarlo in una bag rettangolare in cui mettere il portadocumenti, il telefono ,ecc. da inserire all’interno di una borsina trasparente che mi piace da pazzi ( era in omaggio su Elle qualche settimana fa 😉 ) e che sto usando molto.
Ho tagliato il sacchetto argentato trasformandolo in due rettangoli separati, l’ho doppiato con due strati di plastica trasparente (quelli delle buste di plastica in cui si mettono i maglioni) ed ho messo in pratica il tutorial per fondere i sacchetti di plastica 😉
Poi ho tagliato e cucito con la mia micro-macchina da cucire ed ecco il risultato:
Illy
Ma è bellissima!!!
enrica
Ale è troppo bella!!!
sonia
è bellissimo!!!!
Lidia Manna
splendido lavoro! Ma quante cose sai fare tu? Sei un vero genio del fai da te! Bacioni Lidia
ILARIA
Ciao Alessia ! grazie per essere passata…e complimenti per l’idea della borsa….mi sa che ti terrò d’occhio!!!
Baci baci!!!
marcella
Bellissimo lavoro !!!
Alessias
Che bella! e che brava tu! Il mio primo esperimento con la plastica fisa è stato un fallimento, ma devo riprovare, forse ho capito cosa ho sbagliato! Mi piace troppo questa idea, devo assolutamente riprovare!
Grazie dei commenti!!!
Mammafelice
Mi piace tantissimo!!
Simona Montanari
favolosa!!!
Mammafelice
Ale, che è successo al blog? Io sopra la testata vedo tutte delle inserzioni strane di compagnie aeree e viaggi…
Alessia
Io non le vedo, comunque oggi è proprio una giornata nera, tutti i miei siti hanno ricevuto un bell’attacco e sono stati spammati, alcuni sono addirittura inutilizzabili ed io non so cosa fare, che giornata orribile e se non trovo una soluzione è una catastrofe!
Monica
Ciao,
non ho una grande anima ecologista, putroppo, ma ho un mucchio di giornali con cui vorrei realizzare delle shopping bags natalizie, realizzando dei pachwork di giornali.
Il risultato dovrebbe essere carino, ma putroppo non riesco a realizzare la base di queste shoppers, probabilmente perchè sbaglio a piegare gli angoli. Ho disfatto quasi tutte le shoppers di casa, ma non ne sono venuta a capo. Qualcuno può aiutarmi?
Alessia
@ Monica:
Ciao Monica, benvenuta sul mio blog 😀
Io ho visto dei tutorial in giro e credo che sia piuttosto semplice, vedo di trovare qualcosa oppure di fare un micro-tutorial per il calendario dell’avvento che comincia il 1° dicembre, va bene? 😉
Buste e sacchetti “riciclosi” e Fai da te per i regali di Natale | Alessia, scrap & craft...
[…] nei commenti del vecchio articolo Riciclare i sacchetti di plastica, Harley Davidson bag, Monica mi ha chiesto come si realizzano i sacchetti di carta, partendo dalla carta riciclata da […]
Alessia
@ Monica:
eccolo Monica, articolo fresco fresco di questa mattina, lo trovi qui: https://school-of-scrap.com/2009/diy-buste-e-sacchetti-di-carta-fai-da-te-per-i-regali-di-natale/ 😉
monica
Grazi mille, stasra mi metto all’opera!!
monica
Alessia
@ monica:
mi raccomando, poi fammi vedere cosa realizi 😉