Dopo le alzatine di ieri , ecco un nuova idea per riutilizzare i miei bicchieri del gelato, ma vanno benissimo anche bicchieri scompagnati
Questi paralumi sembrano delle vere e proprie abat-jour anni ‘50 ma l’l’elettricità non serve, bastano le candeline tealight per farle funzionare.
Per formare la base ho usato due bicchieri rovesciati e incollati con il silicone, con lo stesso procedimento che ho spiegato in Come creare alzatine DIY per dolci con piatti ciotole e bicchieri.
Per il cappello ho usato della carta da lucido decorata (che avevo comprato al supermercato anni fa!), ogni foglio l’ho diviso in due per il lato lungo, ho pieghettato entrambe le strisce e le ho unite (come avevo già fatto in [TUTORIAL] Cupcake Wraps da fare in 1 minuto) e il cappellino del paralume è pronto.
Poi basta appoggiare il paralume sulla base ed ecco fatto, ideali per le serate estive, soprattutto se riuscite a trovare delle candeline alla citronella per tenere lontane le zanzare!
Di bicchieri del gelato ne ho ancora a decine, continuo la mia ricerca di idee e se ve ne vengono in mente scrivetemele nei commenti 😀