Da ieri è online, insieme a quella di altre craft-blogger, la maschera di Halloween che ho realizzato per I Piccolini Barilla.
Ne avevo accennato in Lavoretti di Halloween: zucche giganti di carta crespa ed ecco qui la mia zuccona indossata da mio figlio Leon.
Ho deciso di usare la carta crespa perché da qualche tempo ho iniziato a cucire piccole cose ma non ho ancora la perizia necessaria a creare con la stoffa una maschera.
Halloween si sta avvicinando e con questo espediente si può costruire il tutto in pochissimo tempo, senza nessuna cucitura e con un costo molto molto contenuto.
Ho usato anche dei cuscini d’aria per imballaggi (materiale che ho sempre in quantità e che conservo quando mi arrivano pacchi, per poterlo riutilizzare ad invii successivi) insieme alla carta crespata, materiali di riciclo o comunque ecologici ed economici.
Il tutorial completo lo trovate sul sito dei Piccolini insieme agli accessori (maschera, bacchetta e ghirlanda) da scaricare, stampare e ritagliare.
bacodaseta
bravaaaaaaaa
Alessia
@ bacodaseta:
Grazieeeeee 😀
Maschere faidate: Famiglia del Circo per Barilla - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] Nelle scorse settimane ho partecipato ad un progetto per i Piccolini di Barilla com’era già capitato ad Halloween scorso con il costume da Zucca. […]