E visto che oggi sono triste e lo sono anche un bel po’ mi è capitato “a fagiuolo” di incappare nell’iniziativa #leaveamessage 2012.
L’anno scorso mi era sfuggita ma quest’anno, anche se sul filo di lana, voglio assolutamente partecipare e così eccomi qui a raccontarvela e a sperare che oltre a me parteciperete in tante anche voi.
Ma cosa cavolo è #leaveamessage?
E’ un’idea di Wonderland alias Chiara Cecilia Santamaria, famosissima mom blogger autrice anche del libro “Quello che le mamme non dicono”, come dice il nome si tratta di lasciare biglietti con messaggi positivi in giro per la città il 14 dicembre e poi diffondere la cosa online tramite twitter, facebook, ecc. ecc.
Chi trova un bigliettino deve a sua volta condividere la cosa sugli stessi canali usando sempre l’hastag #leaveamessage.
Tanto semplice quanto geniale, come piace a me!
Ora mi stampo i bigliettini ufficiali e vado a cercare le frasi da scrivere e abbandonare in giro, fate altrettanto e raccontatemelo nei commenti…
P.S. quest’anno questa iniziativa sostiene l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, una buona ragione in più per partecipare, magari donando anche una piccola somma.