Bijoux e metalli: sassi come base per martellare

Bijoux e metalli: sassi come base per martellare

L’altro giorno vi ho raccontato della mia base per martellare prodotta da un amico, perché non sono riuscita a trovare una piccola incudine qui in città (anzi no, una l’ho trovata ma ad un prezzo davvero troppo alto per me).

Oggi un’altra idea a costo zero, idea che ho usato fino a poco tempo fa, e che in verità uso ancora perché grazie alla leggera bombatura va meglio in qualche caso :mrgreen:

Io qui a casa ho sempre tanti sassi che mi portano i bambini dalla spiaggia, ho avuto l’imbarazzo della scelta e ne ho preso uno abbastanza grande (all’incirca misura 10,5×8 cm.), molto liscio e solo leggermente bombato nella parte superiore.

A seconda del sasso che si sceglie è possibile che si rompa o si scheggi, quindi se dovete andare al mare apposta a cercarlo prendetene 2 o 3 in modo da poterlo sostituire in caso accada.

Io ho scelto bene perché  anche se l’ho usato un bel po’, pure con l’acciaio e martellamenti più decisi rispetto a quelli che servono per rame e ottone, ed è sempre intatto.

Seguimi anche su Facebook:

Io martello sul tavolo di cucina anche di notte (per fortuna non ho vicini a cui posso dare fastidio e i miei figli non si svegliano neppure con le cannonate…) ma sotto al sasso metto un telo ripiegato 2-3 volte in modo da attutire i colpi ed il rumore.

Vi piace come alternativa semplicissima ed economicissima?

Bijoux e metalli: sassi come base per martellareBijoux e metalli: sassi come base per martellare

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.