Fiori di carta, fiori di plastica riciclata, fiori all’uncinetto, fiori di tutti i tipi ne ho fatti a decine (centinaia?) qui sul blog…
Ma continuo con altre idee che si sommano a quelle del passato perché secondo me per celebrare la primavera e la festa della mamma non c’è un altro soggetto così ideale.
Oggi ho Lapo ancora a casa con la sinovite e ci siamo messi a fare i fiori di palloncini.
Per ogni fiore abbiamo gonfiato 5 palloncini, 4 un pochino più grandi e tutti uguali, il quinto più piccolo di quelli per le “bombe d’acqua” per fare il centro del fiore
Abbiamo annodato ogni palloncino e abbiamo composto il fiore fissandolo sul retro, tutti i nodi vicini e fissati stretti con il nastro isolante.
Come stelo abbiamo usato uno dei classici bastoncini per palloncini, facendo un taglio all’estremità superiore con il cutter (e questa cosa la deve fare un adulto ovviamente) si possono incastrare facilmente i palloncini.
Ed ecco il fiore pronto da regalare o da piantare nel prato o nei vasi per una festa in giardino.
Se si vogliono fare dei fiori da appendere, altra idea deliziosa, basta non mettere il bastoncino sul retro ma annodare uno spago e voilà.
Karine
bellissimo, mi sa che mi hai dato un’idea per la festa di mio figlio.. grazie e complimenti per le tue idee, mi piacciono molto.