Sono qui che sto aspettando di avere qualche minuto libero per fare un po’ di ordine nei miei gomitoli per trovare delle lane per finire il plaid Maxi Granny Square, quello cominciato qualche giorno fa, e mi sono capitati tra le mani questi bei cotoni spessi.
Mi sono lasciata ispirare da colori e consistenze e ho ideato un nuovo punto inventato (quelli passati ve li ricordate?).
Non potevo che chiamarlo Punto Onda ovvero Wave Stitch, come le onde del mare si muove ed è sinuoso e seducente.
Ma la cosa bellissima è che come tutti gli altri miei punti inventati è anche facile facile, adatto anche a chi è alle prime armi con l’uncinetto.
E la cosa ancora più bella è che i punti semplicissimi ma d’effetto e veloci, come questo, soddisfano anche le espertissime che sanno fare tutto il crochet a menadito.
E’ venuto fuori così di getto e non ho ancora preparato pattern o spiegazioni e neppure progetti, se vi interessa conoscere meglio l’onda raccontatemelo nei commenti e vedrò quello che posso fare per accontentarvi
**** EDIT: il tutorial del Punto Onda lo trovate QUI.
fulvia illiano
complimenti e’ bellissimo .potrei averne la spiegazione ? grazie anticipate <3
decoriciclo
Ma quanto è bella questa lavorazione??? Bravissima! =)
Daniela
lia
bravissima e geniale come sempre
Scuola di uncinetto: Hearts, il punto traforato con i cuori - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] invento nuovi punti, in genere un po’ particolari ma sempre molto semplici da lavorare, come il Punto Onda e il Punto […]