Dopo i Minions segnalibri abbiamo voluto riutilizzare anche gli ovetti di plastica gialla dei Kinder, se abbiamo un bel po’ da riciclare e così ecco qui altri Minions.
I bambini sono stati a vedere Cattivissimo Me 2 e sono tornati entusiasti, hanno etto che è divertentissimo e che non riuscivano a smettere di ridere, io sono un po’ gelosa e dovrò aspettare a vederlo quando arriva su Sky però i bestiolini gialli li adoro già dal primo episodio, mi ricordano un po’ gli Umpa Lumpa di Willy Wonka ma in versione molto più bella e simpatica
Per realizzarli abbiamo usato dei materiali molto simili a quelli dei segnalibri: cartoncino azzurro per la salopette, nastro adesivo nero (nastro isolante) per le fasce degli occhialoni, rondelle da ferramenta, occhi mobili, colla e pennarello nero per i particolari.
Per prima cosa abbiamo incollato le rondelle con l’attaccatutto e appena la colla si è asciugata dentro abbiamo applicato gli occhietti mobili.
Ai lati due piccole strisce di nastro isolante completano gli occhialoni.
La salopette è fatta con una striscia di cartoncino arrotolata a tubo e fermata con un punto di colla o di pinzatrice, deve essere dello stesso diametro degli ovetti così si incastrano dentro e restano perfettamente in piedi.
Sopra l’abbiamo sagomata con le forbici per realizzare la taschina della salopette e abbiamo disegnato le cuciture.
L’ultimissimo step è disegnare con il pennarello indelebile le bocche con le solite espressioni furbette e i capelli sparati sulla testa.
I Minions pronti per nuove avventure insieme a Lapo e Leon, chissà quanti disastri combineranno tutti insieme!
Squitty
Alessia, sei un genio!!! Mio figlio, negli ultimi tempi, sta raccogliendo proprio quegli ovetti gialli di plastica, ci ha fatto gli occhi, la bocca e il naso, ma solo con il pennarello …. c’è tutta una storia con tutti i nomignoli… però non sono sicuramente così belli!!! Adesso glieli devo assolutamente mostrare. Pripiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, guardaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Ah, ah, ah ……
Squitty
Giuro glieli ho appena mostrati ….. i nostri si chiamano Icaro, Ubo Snubo e Piangella ….. ok, i nomi sono assurdi, ma a casa nostra di nomi assurdi ce ne sono moltissimi …..
D-chan
Hahahaha dal primo momento in cui ho visto un Minion ho pensato: “Ma sembrano gli ovetti gialli delle sorpresine Kinder!” E difatti eccoli qua!
6 idee prese in rete per... riciclare gli ovetti delle sorprese |
[…] Simpaticissimi mini Minions […]