Questa mattina ho un attimo di relativa calma e mentre scaricavo le email mi sono seduta a guardare uno dei miei programmi preferiti, Supernanny Jo Frost!
Ovviamente è un programma per mamme, una sorta di “coaching tv” per genitori con figli più o meno ingestibili.
Jo Frost è sempre alle prese con casi limite, famiglie con almeno due figli di tutte le età e con problemi decisamente molto gravi, niente a che vedere con le puntate finte ed “impomatate” dell’SOS TATA italiano (che non sopporto!).
Jo affronta questi bambini (e genitori) incredibili con piglio sicuro, un gran polso ma allo stesso tempo una gran professionalità, il sorriso sempre pronto e tanta empatia, se non si fosse capito io ADORO Jo Frost 😉
In un articolo che ho letto recentemente (ma che risale al 2004) la definiscono una “MARY POPPINS CON LE PALLE” e, secondo me, è una definizione perfetta!
Se vi capita di incocciare nel programma su Fox Life date un’occhiata, ve lo consiglio 😀
Se volete documentarvi ecco alcuni articoli ed il sito ufficiale:
http://www.dispenser.rai.it/showB.php?id=1424
http://magazine.foxtv.it/2008/02/21/supertata-%E2%80%93-aaa-genitori-disperati-cercasi/
http://tvtribe.libero.it/index.php/2005/supernanny_per_educare_figli_e_genitori
http://www.millionaire.it/content/view/1736/
http://abc.go.com/primetime/supernanny/
Michelle
Sai che non l’ho mai visto???
Anche io non riesco a guardare Sos tata con quelle donnette antipatiche … ma sei sicura che su fox life? Possibile che mi sia sfuggita?
Alessia ma hai ricevuto il mio SJ???
Un bacio Michelle
Alessia
si si FOX LIFE al mattino, oggi la puntata era su due gemelli di 4 anni, non ti dico quanto mi ci sono ritrovata ( anche se quelli erano ben peggio dei miei, per fortuna 😉 )!
SJ arrivato, sono due giorni che devo mandate la mail su scrapfree per te e Dada e non sono ancora riuscita! Questa sera lo faccio cascasse il mondo!
Désirée
Io lo conosco, mi capita spesso di vederlo. Ineffetti non ha nulla a che vedere con la versione italiana.
Diciamo che fortunatamente la mia famiglia si discosta molto da quelle presentate nel programma (ce ne sono di assurde!!!!) però può fornire comunque degli spunti interessanti……
Liliana Palmas
Ciao Alessia,ti seguo volentieri da qualche settimana,mi piace molto quello che fai.Sai che il tuo blog lo ha scoperto mio marito per caso e mi ha mandato il link perchè era già sicuro che mi sarebbe piaciuto!!
A proposito di Jo Frost,non la conoscevo,e anche io trovo terribile la versione italiana della Tata.
Visto che sono una mamma di due BAMB-RAGAZZI,cioè,uno ha 12 anni,e sta attraversando il suo periodo semi-dark,per non parlare dell’adolescenza,mentre l’altro,è monello proprio di suo,ed ha 8anni e mezzo.Si possono trovare dei video su di lei,digitando JO FROST su YOU TUBE.
BACIONISSIMI CIAO Lilly xoxoxox
Alessia
Ma ciao Liliana, benvenuta sul mio blog 😀
Casa organizzata » Blog Archive » Genitori: il cartellone delle regole da stampare
[…] filosofia è quella delle varie “tate” televisive, io adoro Jo Frost, la tata inglese in US, mentre Mammafelice preferisce la “tata Lucia” italiana, ma il metodo è […]