Usiamo il panno per ricreare i nostri personaggi preferiti

Ti sono piaciuti i Guest Post di Annalisa delle settimane scorse?

Tutti dedicati al panno colorato, in ogni tutorial ci ha insegnato a fare cose bellissime, una più bella dell’altra!

Oggi torna e ha superato sé stessa: ci racconta come creare con il panno il pupazzo dei nostri personaggi preferiti, o di quelli preferiti dalle persone che amiamo per regalare un oggetto fatto a mano ancora più speciale.

Io ho già in mente di creare un piccolo vigile del fuoco da regalare a Natale al mio compagno, che da oltre 30 anni fa questo lavoro bellissimo.

Ma in fondo al tutorial trovi anche una sorpresa che mi è piaciuto tanto tanto ispirare A bocca aperta

Ti ricordo che Annalisa la puoi trovare su www.stoffeebottoni.com e seguila anche su Facebook e su Instagram, cercala subito perché merita davvero!

Vuoi propormi un guest post? Contattami

Seguimi anche su Facebook:

In casa vostra c’è qualcuno che impazzisce per un certo personaggio? Un attore, un calciatore, un cantante…? Apprezzerebbe moltissimo di avere il suo eroe in giro per casa, non in “carne ed ossa” ma in “panno e imbottitura”, ricreato appositamente per lui!

Per riuscire nell’impresa, la cosa fondamentale è osservare attentamente il soggetto che vogliamo riprodurre, cogliere le sue caratteristiche principali e stilizzarle.

Un esempio? Noi ci siamo ispirati ad un artista, Massimo Priviero, che quest’anno festeggia i suoi 30 anni di carriera, e abbiamo deciso di dedicargli una linea di gadget!

Usiamo il panno per ricreare i nostri personaggi preferiti

Ecco come procedere: nel nostro caso il personaggio in questione dispone di un suo logo, troppe “serio” però per essere realizzato in panno. Abbiamo quindi ammorbidito le linee, reso la figura più “paffuta” e semplificato i contorni, come vi mostriamo qui:

Usiamo il panno per ricreare i nostri personaggi preferiti_

Il risultato finale è stato questo (dove non poteva mancare la sigla che identifica la linea!)

Usiamo il panno per ricreare i nostri personaggi preferiti-

Per cimentarci nella realizzazione del personaggio vero e proprio, ancora una volta la parola d’ordine deve esser stilizzare dato che sarebbe impossibile riprodurre fedelmente dei lineamenti usando solo il panno. Dovremo quindi essere bravi a cogliere i tratti fondamentali. Osserviamo il taglio di capelli e riproduciamolo cercando anche di avvicinarci il più possibile al colore originale. Di che colora ha gli occhi? Anche se useremo semplicemente una perlina per realizzarli, sarà importante scegliere il colore giusto.

Passiamo all’espressione: generalmente appare sorridente? Accigliato?

Porta occhiali o indossa qualche accessorio particolare?

Qual è il tipo di abbigliamento con cui lo vediamo più spesso?

Ed ecco quello che abbiamo realizzato noi

-Usiamo il panno per ricreare i nostri personaggi preferiti

Se poi vogliamo realizzare anche degli oggetti che si ispirano al nostro eroe, tutto dipende dalla nostra fantasia. Noi non potevano non pensare ad una chitarra, che abbiamo realizzato così:

_Usiamo il panno per ricreare i nostri personaggi preferiti

per renderla più “personalizzata” possiamo inserire il nome, le iniziali, un simbolo…

Semplice, no?

E a questo punto ci sta venendo un’idea… un’idea che ci piace moltissimo… per ringraziare la nostra amica Alesia dell’ospitalità sul suo bellissimo blog abbiamo creato… un’ALESSIA in panno!!!

Eccola qui!

Usiamo il -panno- per ricreare i nostri personaggi preferiti

Grazie Alessia per la disponibilità e per esserti prestata con grande senso dell’umorismo alla realizzazione di questa creazione!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.