Alcune idee per un matrimonio chic e fai da te [wedding DIY]

E’ da un po’ di tempo che penso a quanto deve essere divertente il lavoro di “weeding planner”, personalmente non amo i matrimoni troppo classici e pomposi, invece mi piace moltissimo girare online e vedere le idee originali che vanno per la maggiore soprattutto oltreoceano (!!!)

Prossimamente penso di dedicarmi a qualche realizzazione di craft vario proprio dedicata al matrimonio, nel frattempo ecco alcune  idee interessanti, rigorosamente DIY,  che ho trovato oggi navigando qua e là 😉

le "bomboniere della nonna" di Fux - tutto fatto a mano

Splendidi questi rettangoli all’uncinetto realizzati da una nonna e confezionati da Fux – tutto fatto a mano li trovo classici, molto originali e di un’eleganza assoluta, allo stesso tempo.

Lo schema non mi sembra molto difficile ed il nastrino candido li completa perfettamente, un’idea da annotarsi…

diy-birdseed-packets di Mint Design

Invece del solito riso, perché non offrire agli invitati un delizioso sacchettino autocostruito con una selezione di semini per gli uccellini?

Seguimi anche su Facebook:

Pettirossi, passerotti e tortore, sempre presenti in gran numero sui sagrati delle chiese, ve ne saranno grati e gli invitati resteranno a bocca aperta 😉

l'album dei ricordi per le damigelle di Abby Larson

Questa è decisamente l’idea più originale e affettuosa che abbia mai visto: Abby ha realizzato questi mini album per ogni amica che voleva come damigella d’onore, li ha confezionati con le foto più belle ed importanti che la ritraevano insieme alla destinataria ed una dedica personale con la richiesta, in fondo all’album, e l’ha inviato per posta ad ogni amica. Ha ricevuto immediatamente le telefonate commosse e felici delle amiche, bellissimo!

gli inviti con le buste di elise blaha

Bastano due buste belle, di quelle foderate e del colore in coordinato con quelli del matrimonio, e poco altro, per realizzare questi envelope pocket love personalizzati per ogni invitato.

Un’idea semplice e originale, con un costo limitatissimo!

 

il mio matrimonio in Jeans, auto americane e Harley Davidson E voi cosa avete usato per il vostro matrimonio? Soluzioni, tessuti e colori classici oppure originali?

Il filo conduttore del mio è stato il jeans, la nostra macchina era una Pontiac americana rossa seguita da un codazzo di motociclisti (che erano la buona parte dei nostri invitati), il vestito era bianco (per puro caso, visto che il bianco su di me in genere non lo amo, avevo già un figlio ed ero incinta del secondo) ma era in puro lino (tessuto decisamente inusuale per un matrimonio) e con i pantaloni , per le foto niente fotografo professionista, ci hanno fotografato amici e parenti (e le foto a me piacciono moltissimo), Lapo (6 mesi a quell’epoca) ha “partecipato” il matrimonio di mamma e papà 😉

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

6 Commenti ♥

  • Settembre 23, 2009

    knittingtunip

    Io a direla verità mi sono sposata con un vestitone rosa e me lo sono goduto perchè lo sognavo fin da bambina…
    Dicevo sempre che volevo comprarlo da Adele e infatti tempo sei mesi e a chiuso… Aspettava proprio me ihihih
    Cermonia in comune, siamo entrati con ONE LOVE di BOB MARLEY, poi abbiamo fatto casino tutto il giorno e… abbiamo consumato due giorni dopo, troppa stanchezza ahahaahh

  • Settembre 23, 2009

    Valentina

    Ti dirò… mi sono sposata giovane, avevo 23 anni ed il mio è stato un matrimonio assolutamente tradizionale: abito bianco di seta disegnato da me, collana antica, velo della mamma, chiesa, ricevimento e tutto l’ambaradan. E dirò di più… lo rifarei così… magari mi sbizzarrirei con gli inviti e le bomboniere customizzati ma per il resto evviva la tradizione!

  • Settembre 23, 2009

    enrica

    ma quante belle idee Ale!! la busta coi semini per gli uccellini è favolosa!!
    io vorrò una cosa del tutto informale per il mio…l’ideale sarebbe un bel pic nic sull’erba!!(così i parenti rompiscatole sono sistemati, tiè!!) 😈

  • Settembre 24, 2009

    Claudia-cipi

    io sono andata molto sul classico, era il mio sogno da bambina… unica cosa stravagante è stato il pranzo vegetariano per tutti i 200 invitati, perchè all’epoca eravamo convinti vegetariani…
    per il prossimo invece vorrei fare qualcosa di più originale, spiritoso, carino e COMODO!
    (ho portato i segni del bustino del vestito sulla pancia per 2 settimane…)

  • Ottobre 5, 2009

    Franci

    Bellissima la vostra foto! La semplicità non ha prezzo 🙂

  • Novembre 7, 2009

    bacodaseta

    che bella foto e quante belle idee, oramai sono già sposata , quindi ci penserò per i miei figli, tra tanto tempo spero, ciaoo

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.