Ho finito l’ultima crema eco-bio che avevo comprato qualche mese fa e non avevo niente da mettermi sul viso tranne il gel di aloe doposole che faccio (e mi spalmo) a quintalate dall’inizio dell’estate 😉
Così questa mattina, anche se i mostri sono a casa e non mi lasciano un secondo di respiro, ho deciso di prendere il toro per le corna e preparare la ricetta che avevo in mente da qualche settimana…
E’ una crema tipo “cold-cream” leggermente antirughe a base di aloe vera, burro di karité, olio di rosa mosqueta, olio di jojoba e olio di karité. non ho ancora aggiunto oli essenziali perché devo comprare quelli antirughe per potenziarne l’effetto, li aggiungo prossimamente amalgamandoli a mano.
Per dare il colore dorato ho usato un cucchiaino di cacao in polvere (ovviamente amaro).
E’ una crema molto ricca adatta a chi ha la pelle secca o mista ma tendente al secco come me.
Molto molto buona, ovviamente l’ho già provata e appena finisce faccio altri esperimenti mantenendo la base di aloe e burro di karité ma cambiando gli altri ingredienti.
Visto che in questo periodo non riesco a fare nulla di scrap & craft vero e proprio vi mostro qualche altra creazione
bombamagagna
-gnamme-
Valentina
MIlle e una dote…
sabina
wow non sapevo fossi pure una cosmesicuoca provetta, bravissima! Mio cognato ha tanta cera d’api che toglie dagli alveari, ti serve mica per le tue ricette?
Silva
caspita!!! una creativa a 360°!
bravissima
Silva
Alessia
Grazie a tutte
@ sabina:
La cera d’api buona serve sempre, a quanto la vende tuo cognato?