Uncinetto facile speciale regali: set coordinato per la pulizia del viso

Pochi giorni fa ho pubblicato il video tutorial del Punto Etrusco perchè è bellissimo e molto utile, ma anche perchè avevo in programma di pubblicare poco dopo questo progetto perfetto per i regali: il set per la pulizia del viso in puro cotone e, ovviamente, fatto a crochet e riutilizzabile e lavabile all’infinito o quasi.

E’ un’idea super semplice e molto veloce ma altrettanto utile e che è bella quanto, anzi forse molto di più, di set analoghi di fattura industriale.

E’ composto da 2-3 dischetti rotondi per la pulizia del viso, che sono in puro cotone come quelli usa e getta ma sono durevoli, ecologici e bellissimi grazie alla particolarità del Punto Etrusco, che con il disegno a spirale in rilievo sulla superficie fa anche un leggerissimo scrub asportando le cellule morte senza irritare.

Uncinetto facile speciale regali set coordinato per la pulizia del viso

Insieme ai dischetti per la pulizia del viso c’è un piccolo telo per asciugare il viso, con le stesse caratteristiche dei dischetti.

Quando hai terminato il set basta confezionarlo con un bel nastro colorato e un bel fiocco per avere un regalo meraviglioso sia al femminile che al maschile, per qualsiasi uomo che ha a cuore la pelle del viso, e nel 2020 ce ne sono tanti per fortuna Smile

Se vuoi arricchire questo regalo puoi aggiungere alcuni accessori, ad esempio il sacchetto a rete per il sapone di cui trovi il tutorial cliccando qui, con una saponetta speciale per far anche lo scrub durante la doccia, e magari un cosmetico eco-bio per la pulizia del viso il tutto confezionato in una bella scatola o un cestino per il bagno, anche fatto all’uncinetto come quello di cui trovi il tutorial cliccando qui.

Seguimi anche su Facebook:

Uncinetto facile - speciale regali set coordinato per la pulizia del visoUncinetto facile speciale regali - set coordinato per la pulizia del viso

Adesso che ti ho dato un po’ di spunti ti lascio qui sotto il video in cui ti mostro il set e ti spiego tutto, anche se il video del punto l’ho già fatto nei giorni scorsi.

Se hai domande ti aspetto, come sempre, nei commenti qui sul blog, sul mio canale Youtube o sui social.

Buona visione e buon lavoro!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Dicembre 1, 2020

    Francesca Romana

    Grazie Alessia, davvero un’idea carina!

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.