Mammamia com’è volato il tempo del calendario dell’avvento eco chic craft Christmas, sembrava ieri il 1° dicembre ed eccoci qui con gli ultimissimi lavori fai da te per decorare la casa in vista di dopo-domani 😉
Oggi una cosa velocissima da preparare per la tavola della vigilia, per un cenone a lume di candela senza sfoderare ancora il centrotavola del pranzo di Natale, in realtà non è un progetto mio ma l’ho visto tempo fa online chissà dove e mi sembra perfetto per questa occasione: i portacandele riciclati da preparare con le bottiglie in PET dell’acqua minerale!
Ingredienti:
– bottiglie in PET trasparenti o di altro colore adatto alle vostre decorazioni (ci vogliono due bottiglie per ogni portacandele).
– attaccatutto
– candele del diametro giusto per incastrarsi nel collo (la parte a vite) delle bottiglie
– cutter e forbici
Per prepararli basta tagliare la parte alta delle bottiglie, quella dove si avvita il tappo, all’altezza desiderata, io li ho fatti abbastanza bassi ma la parte superiore può anche essere tagliata più in basso in modo da formare una coppa più alta.
Per ogni portacandele ci vogliono due “colli” di bottiglia, che vanno incollati dalla parte dell’estremità con la vite.
Si infilano le candele nei colli a vite ed ecco pronti i portacandele riciclosi a costo zero. Volendo si possono anche decorare con disegni fatti con i colori acrilici o con applicazioni di carta sagomata a fiocco di neve o altri soggetti natalizi.
Ci leggiamo domani con l’ultima idea
Mammafelice
ahhh, che meraviglia! uno più bello dell’altro!!
rachele
😛
che tutti i tuoi tutor si possano trasformare in quintali di felicità per il tuo NATALE!!
un bacio rachele
manola
waaaa sempre bellissime le tue idee!
Buon Natale e felicissimo anno nuovo! ♥
Robs
Suggerisco un nastrino sulla parte a vite 🙂
ottima idea!