Ieri, nei commenti del vecchio articolo Riciclare i sacchetti di plastica, Harley Davidson bag, Monica mi ha chiesto come si realizzano i sacchetti di carta, partendo dalla carta riciclata da giornali e riviste.
In rete ci sono vari tutorial, questo che ho trovato è molto ben spiegato, passo passo con le foto, anche se è in inglese, cliccando sulla foto trovate il tutorial e cliccando sul template lo trovate ad alta risoluzione da stampare nella misura che vi serve, riportatelo su un cartone che rimarrà come “dima”, ritagliate dove ci sono le righe piene (le righe tratteggiate vanno piegate ma NON tagliate) ed usatelo per riportare la forma sulla carta che avete scelto 😉
Per le manigliette potete usare qualunque cosa, anche la plastica riciclata, la catenella a crochet, nastrini, ecc. ecc.
miks
uh…le bustine di carta!!!
da ragazzina ne ho fatte tantissime e di tutte le misure….mi divertivo a farne di piccolissime… non servivano ad un tubo, ma erano così graziose 😀
Ann@ccì
http://www.youtube.com/watch?v=buItZhWdciA
hai provato a vedere qui?? è molto piu’ semplice farle con questa tecnica!!!!
io addirittura ci ho fatto un sacchetto con coccarda in carta di giornale…
http://annacciworld.blogspot.com/2009/11/prove-di-natale.html
miks
anna, è proprio la tecnica che usavo io…molto semplice… l’avevo imparata da sola “smontando” un sacchetto già fatto 🙂
Ines
Santo cielo! ma questa è fantastico tutto ciò! Ci pensavo da tempo ma non ero abastanza ingegnosa per inventarmi l’origami del sacchetto!!
Fantastico!
Grazie mille, ho giusto una pigna di giornali e riviste nel mio cantuccio in perfetto stile zia Pina.
A presto!
Chiara
Ciao, ci proverò!!! Io però pensavo che magari è ancora più semplice prender un sacchetto di carta già fatto (quanti ce ne rifilano nei negozi!!!!???) e ricoprirlo… modificarlo… alterarlo. Anche questo da fare…
ciao ciao
Chiara